Solo trucco naturale per Gisele Bundchen

La make-up artist della top model è convinta che i dettagli del suo volto siano da esaltare, non da nascondere.
La make-up artist della top model è convinta che i dettagli del suo volto siano da esaltare, non da nascondere.
La make-up artist di Gisele Bundchen cerca sempre di non nascondere la sua «naturale bellezza».La modella brasiliana è solo una delle tante fashion star che si rivolgono a Terri Apanasewicz per prepararsi a qualche evento da red carpet. Quando ha a che fare con donne così belle, la make-up artist cerca di esaltare i tratti del viso piuttosto che nascondere certi dettagli.
«Non cerco mai di coprire la naturale bellezza con il trucco, ma lo utilizzo al contrario per esaltare il loro aspetto e renderle ancora più raggianti. Nella maggior parte dei casi meno è meglio.
«Quando lavori con donne come Gisele, Marisa (Miller, ndr.) o Cindy, il grosso del lavoro è stato fatto alla nascita», ha spiegato a modelinia.com.
«Mi piace mantenere la pelle fresca e naturale, il che non significa necessariamente senza trucco, amo molto le guance rosse».
Per quanto la Apanasewicz ami creare qualunque tipo di look con i cosmetici, adora in particolare porre in risalto gli occhi. Non si stanca mai di individuare nuove sfumature e tecniche di stesura.
Compito di un make-up artist è anche quello di nascondere borse e occhiaia.
«Si comincia con l’idratare la pelle. A volte mentre la modella si sta facendo pettinare si possono applicare impacchi come Signs Eye Mask di SK-II, che danno quell’aiuto in più per i cerchi e le borse», ha spiegato.
Sebbene lo sguardo sia uno dei dettagli che ama di più, la Apanasewicz ha una predilezione speciale per le labbra.
«Un rossetto di un bel colore può illuminare l’intero viso e può anche essere usato per ravvivare le guance».
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!