Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Lady Gaga: "Ho inventato un nuovo genere musicale"

La popstar si ispira ai big del rock quando compone la sua musica e in particolare adora i Def Leppard e Bruce Springsteen
%A9 Cover Media
Lady Gaga: "Ho inventato un nuovo genere musicale"
La popstar si ispira ai big del rock quando compone la sua musica e in particolare adora i Def Leppard e Bruce Springsteen
STATI UNITI - Lady Gaga ha creato un nuovo genere musicale. Secondo la cantante di Marry The Night, molti suoi brani includono elementi tratti dai big del rock contaminati da un sound electro pop. Gaga si è ispirata alla rock band ...

STATI UNITI - Lady Gaga ha creato un nuovo genere musicale. Secondo la cantante di Marry The Night, molti suoi brani includono elementi tratti dai big del rock contaminati da un sound electro pop.

Gaga si è ispirata alla rock band Def Leppard ed ha ingaggiato il loro produttore Mutt Lance per aiutarla a lavorare sulla canzone You And I. "Nella mia musica ci sono molte melodie dei Def Leppard, specialmente nei cori. Ma la mia è musica dance. La chiamo “avant-garde techno rock”", ha rivelato Gaga al quotidiano inglese The Sun. "Ci sono molte influenze rock nell’album, ma non è musica rock. Esploro la musica elettronica e le canzoni techno, ma ho creato il mio genere. È un mix di musica metal/dance/techno/rock/pop. Ci sono molti cori e l’adoro".

La stravagante musicista ha inoltre un’adorazione particolare per Bruce Springsteen. "Sono ossessionata da Bruce Springsteen. Mio padre mi suonava sempre i suoi pezzi quando ero una ragazzina", ha infine aggiunto Gaga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE