Cerca e trova immobili
ITALIA

Matilda De Angelis: «Ecco come sono guarita dall’acne»

L’attrice è tornata a parlare del disturbo che l’ha tormentata per anni
KEYSTONE
Matilda De Angelis: «Ecco come sono guarita dall’acne»
L’attrice è tornata a parlare del disturbo che l’ha tormentata per anni
ROMA - Affascinante, sveglia, giovane: Matilda De Angelis sta cavalcando l’onda del successo, proponendosi come la vera rivelazione del mondo dello spettacolo italiano dell’ultimo anno. La giovane attrice ci tiene però a sottolinea...

ROMA - Affascinante, sveglia, giovane: Matilda De Angelis sta cavalcando l’onda del successo, proponendosi come la vera rivelazione del mondo dello spettacolo italiano dell’ultimo anno. La giovane attrice ci tiene però a sottolineare anche di essere una ragazza indipendente e che non si fa (più) influenzare dall’opinione degli altri: lo ha fatto, ad esempio, quando ha più volte pubblicato su Instagram le foto del suo viso tormentato dall’acne, problema con cui ha dovuto fare i conti per parecchi anni.

Ora la situazione della sua pelle è molto migliore e la De Angelis ha voluto condividere con i lettori del settimanale F il metodo che le ha permesso di migliorare lo stato della pelle del suo viso. L’attrice ha spiegato che l’acne si era particolarmente aggravato a causa dello stress e che è riuscito a batterlo grazie all’elettrolisi, un trattamento che va a bruciare le ghiandole sebacee delle cisti che si formano sul viso. Fondamentale, però, è stato l’atteggiamento nei confronti del problema: allentare lo stress, infatti, ha contribuito alla terapia.

Ben più seri, invece, sono stati i disturbi alimentari di cui l’attrice ha sofferto da adolescente. La De Angelis non si è mai definita anoressica («Una vera e propria malattia, che ho riconosciuto in alcune mie amiche ma non in me», ha detto), ma ha anche chiarito che le sue sofferenze l’avevano portata a dimagrire di nove chili quando aveva 19 anni. «Le cause dei miei disturbi erano familiari, cose vissute nell’infanzia e di cui sul momento magari non ti rendi nemmeno conto ma intanto un vermicello si accovaccia in un punto del tuo cuore, della tua anima, e quando sei più fragile inizia a rosicchiare», ha raccontato Matilda, spiegando di essere guarita grazie all’analisi. Scavare dentro è risultato l’unico metodo efficace per fare pace con sé stessa e col cibo.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE