Martina Colombari: «So di avere un fisico mascolino»

A 42 anni l'attrice ed ex Miss Italia appare più in forma che mai
MILANO - A 42 anni Martina Colombari, attrice ed ex Miss Italia, appare più in forma che mai.
Lavora ogni giorno per mantenere il suo aspetto atletico con ottimi risultati a giudicare dal suo fisico che lei stessa definisce «un po' mascolino».
«Vedo sempre più donne che, come me, preferiscono un fisico un po' mascolino. È un'estetica che piace più a noi donne, mentre l'ideale maschile credo continui a propendere, otto su dieci, per Monica Bellucci: ha un fisico burroso, dà l'idea tattile di sentirla accogliente sotto la mani. Non siamo da abbraccio, non siamo donne che invitano. Certi corpi alteri sono come una corazza», ha dichiarato la modella.
Poi ha aggiunto: «Faccio sport sette giorni su sette. Tre volte corro, quattro ho un personal trainer. Lavoriamo sulla parte bassa o alta, sull'aerobica o su forza e resistenza. Una volta a settimana facciamo yoga. E, siccome a 40 anni non ho bisogno di glutei che stiano su come a venti, alleno più spalle e braccia: le parti scoperte quando indosso un abito da sera».
Ma Martina bada anche agli aspetti salutistici ed è molto attenta alla sua alimentazione.
«Rinuncio ai latticini, ai formaggi. Ed evito la carne rossa: a forza di ridurla perché troppa fa male, non ne sopporto più il sapore. Preferisco cereali integrali, kamut, quinoa, e a ogni pasto li abbino a proteine, specie di origine vegetale, e a verdura e frutta», ha detto.
Il successo del suo stile di vita è ben visibile e le consente di affermare: «Se mi offrissero il calendario Pirelli, lo farei anche stasera».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!