Cerca e trova immobili
GAMES

Quell'isoletta felice diventata un fenomeno (anche grazie alla quarantena)

Stiamo parlando di “Animal Crossing: New Horizons” per Nintendo Switch, ci state giocando pure voi?
Nintendo
Quell'isoletta felice diventata un fenomeno (anche grazie alla quarantena)
Stiamo parlando di “Animal Crossing: New Horizons” per Nintendo Switch, ci state giocando pure voi?
KYOTO - Era abbastanza atteso, ok, ma nessuno poteva immaginarsi il successo che ha avuto questo “Animal Crossing: New Horizons” per Nintendo Switch. Da YouTube a Instagram fino a... Tinder (sì, abbiamo scritto giusto) l'ultimo tit...

KYOTO - Era abbastanza atteso, ok, ma nessuno poteva immaginarsi il successo che ha avuto questo “Animal Crossing: New Horizons” per Nintendo Switch.

Da YouTube a Instagram fino a... Tinder (sì, abbiamo scritto giusto) l'ultimo titolo dei papà di Mario è diventato un fenomeno virale che ha portato addirittura a una scarsità di console in tutti gli Stati Uniti.

A contribuire al successo di un gioco che le sue qualità le ha, è stato senz'altro il lockdown causato dalla pandemia globale. Il motivo? È presto detto: “New Horizons” offre ai giocatori una tranquilla isoletta su cui prosperare, pescando, tagliando legna e costruendo ammennicoli vari.

Oltre alla propria casetta, tutta da arredare, ci sarà da gestire il mini villaggio atollare che verrà – giorno dopo giorno – a costruirsi con tutti i suoi abitanti e visitatori animalosi. 

Insomma, una tranquilla isoletta che ben si contrappone a un quotidiano pieno di tensioni causate dall'isolamento sociale e dal coronavirus. Insomma, niente di meglio per staccare e rilassarsi.

Al di là delle “fortunate” (in senso lato) contingenze, bisogna però dire che il game di Nintendo nella sua semplicità è cesellato con cura estrema ed è pieno di trovate deliziose. Una fra tutti è l'impressionante museo di storia naturale in cui si potranno riporre fauna e fossili recuperati.

Stiano però alla larga i videogiocatori troppo pretenziosi: per quanto zeppo di cose interessanti, questo “Animal Crossing” è un titolo pensato per il grande pubblico, lineare e senza esplosioni di adrenalina che dà il meglio di sé se preso poco alla volta, con sedute quotidiane regolari. E vedere crescere il proprio paesino è davvero una gran bella soddisfazione.

L'online? C'è, tranquilli, e permette di invitare sulla nostra isola gli amici (anche se il sistema non è proprio immediatissimo) e pure di andarli a trovare.

VOTO: 9

“Animal Crossing: New Horizons“ è un'esclusiva Nintendo Switch, lo abbiamo recensito con una copia gentilmente fornitaci da Nintendo.

ZAF

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE