Cerca e trova immobili
FUORI PORTA

Pino Daniele all'Arcimboldi di Milano

"La Grande Madre Tour", due date in agenda
None
Pino Daniele all'Arcimboldi di Milano
"La Grande Madre Tour", due date in agenda
MILANO - Pino Daniele è partito per un tour che lo vedrà protagonista nei maggiori teatri e palasport italiani. Il cantautore e musicista napoletano sarà anche a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, il 13 ed il 14 maggio p...

MILANO - Pino Daniele è partito per un tour che lo vedrà protagonista nei maggiori teatri e palasport italiani. Il cantautore e musicista napoletano sarà anche a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, il 13 ed il 14 maggio per due date all’insegna del blues e del suo inconfondibile “rock mediterraneo”.

Musica etnica, jazz, rock, fusion e musica popolare: sono questi i generi che, da sempre, ispirano l’artista più “black” d’Italia. Il suo personalissimo sound, da lui stesso definito “tarumbo”, a indicare la mescolanza di tarantella e blues , lo ha reso uno degli artisti più amati dalla penisola, regalandogli numerosi successi sia a livello nazionale sia a livello internazionale e portandolo al cospetto di mostri sacri della musica come Bob Marley, Ritchie Havens, Pat Metheny e Mel Collins.

Il suo ultimo album, “La Grande Madre”, uscito il 20 marzo scorso e contenente undici inediti, la cover “Wonderful Tonight di Eric Clapton, con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino, e “Searching For The Water Of Life”, dedicato a Save the Children, a supporto della campagna Every One, segna la fine della sua collaborazione con le major discografiche e l’inizio di una nuova avventura con la sua etichetta indipendente “Blue Drag”.

Più carico che mai, Pino Daniele è pronto a ripercorrere con coloro che lo seguono fin dagli esordi tutti i suoi 35 anni di carriera, riproponendo e reinterpretando i suoi pezzi più rappresentativi, riarrangiati in una nuova veste, grazie al contributo degli autorevoli musicisti che lo accompagneranno per tutte le date della tournèe: Omar Hakim alla batteria, Rachel Z al piano, Gianluca Podio alle tastiere e Solomon Darsey al basso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE