Ascom: Tito Tettamanti conferma vendita pacchetto azioni
ZURIGO - La società Sterling Investment di Tito Tettamanti ha ceduto il suo pacchetto del 9,9% detenuto nell'Ascom. La notizia diffusa oggi da diversi media è stata confermata dal finanziere ticinese. Per il momento non si hanno informazioni sull'identità dell'acquirente.
Finora non si sono annunciati nuovi investitori, ha indicato Daniel Lack, portavoce del gruppo bernese. Dopo avere risanato i conti aziendali, l'Ascom è diventata un'impresa attraente, ha aggiunto.
Ieri sera l'Ascom aveva d'altro canto comunicato che la quota dell'azionista Trident European Fund è scesa al di sotto della soglia del 5%.
Tra gli operatori di borsa corre voce su una scalata della società con sede a Berna. In particolare è stato avanzato il nome della società austriaca di partecipazioni Victory, che controlla la Oerlikon, e parlato anche di investitori russi.
Ieri il titolo dell'Ascom era salito del 13,3%. Oggi verso mezzogiorno segnava un incremento del 5%.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!