Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Quali verità su Porza?

Maria Raffaella Bruno Realini
Quali verità su Porza?
PORZA - Il 3 aprile scorso abbiamo letto sul Corriere del Ticino una lettera aperta di Fulvio Pelli ai liberali malcontenti e l’avremmo trovata pure commovente se non fosse che, proprio quel giorno, è arrivato anche a tutti i fuochi di Porza un vo...

PORZA - Il 3 aprile scorso abbiamo letto sul Corriere del Ticino una lettera aperta di Fulvio Pelli ai liberali malcontenti e l’avremmo trovata pure commovente se non fosse che, proprio quel giorno, è arrivato anche a tutti i fuochi di Porza un volantino elettorale della sezione PLR che contraddice in modo flagrante i principi a cui, stando al loro ex Presidente nazionale, si ispirerebbe il partito.

Nel flyer, intitolato «VERITÀ POLITICHE Le sciocchezze di IPP», i PLR porzesi riprendono passi del nostro opuscolo elettorale per intossicare l’opinione pubblica e infangare il nostro movimento. Non solo: danno anche false informazioni alla popolazione scrivendo ad esempio ‒ per dirne solo una ‒ che la polizia è di competenza del nostro Municipale, quando invece gli è stata tolta nella scorsa legislatura ed è ora sotto la responsabilità del PLR aspirante sindaco Armati – lo stesso che, in un’intervista pre-elettorale, ci aveva dato dei «terrapiattisti, affetti da bias cognitivo» con una sobrietà malcelatamente razzista che in casa liberale pare chiamino «Swissness».

La tecnica, cioè quella della diffamazione e della denigrazione, è la stessa già usata nel 2015 in un volantino intitolato «Le sette bugie di IPP» scritto, con tutta probabilità dagli stessi autori, in occasione di un’iniziativa popolare promossa e poi vinta da IPP. È proprio vero che non si impara mai abbastanza dai propri errori.

Ripensando alla lettera dell’onorevole Pelli ci chiediamo quindi: non sarà che il malcontento di molti liberali radicali sia anche legato alla pochezza di certi loro rappresentanti nei Comuni, dove la realtà della politica nulla ha a che fare con gli alti ideali cattaneani del liberalismo?

Maria Raffaella Bruno Realini, Candidata al Municipio e al Consiglio comunale sulla lista civica #1 «Insieme per Porza»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE