Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Melide, ecco i candidati del gruppo L'Ancora

Saranno 3 i candidati al Municipio e 5 al consiglio comunale.
Gruppo l'Ancora
Fonte L'Ancora
Melide, ecco i candidati del gruppo L'Ancora
Saranno 3 i candidati al Municipio e 5 al consiglio comunale.
MELIDE - «Ci siamo ANCORA! Anche per la prossima legislatura ci saremo!». Così comincia la presentazione del gruppo L'Ancora di Melide. A rappresentare l’area ecologista e socialista del comune, saranno 3 candidati al Municipio e 5 candidati al ...

MELIDE - «Ci siamo ANCORA! Anche per la prossima legislatura ci saremo!». Così comincia la presentazione del gruppo L'Ancora di Melide. A rappresentare l’area ecologista e socialista del comune, saranno 3 candidati al Municipio e 5 candidati al Consiglio Comunale.

«Il nostro intento è riprenderci il posto nell’Esecutivo e riconfermare la presenza come gruppo nel Legislativo. Attualmente Melide è amministrata da una maggioranza assoluta in Municipio che non giova al pluralismo, e che, purtroppo, non garantisce il giusto equilibrio non tenendo conto di tutte le sensibilità. Un esempio su tutti è il referendum sulla modifica di piano regolatore, per la futura realizzazione di un porto comunale fino a 120 (!) posti barca, per il quale il 46% della popolazione ha espresso perplessità a fronte di un espressa unanimità dell’esecutivo», spiegano.

«I nostri obbiettivi principali, per la prossima legislatura, sono: portare a compimento i progetti sociali lanciati dal nostro gruppo (operatore di prossimità) e implementare una strategia per una migliore integrazione degli anziani coerente con le modifiche della Lanz e Lacd adottata non molto tempo fa dal cantone, prevenire l’isolamento sociale e creare la figura dell’assistente sociale. Non possiamo negare l’ intraprendenza della Melide degli ultimi anni: la nostra speranza è che ci sia un’attenzione per tutti, soprattutto per quelli che non vediamo», conclude il Gruppo L’Ancora – Melide

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE