Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

A Porza il PLR presenta i candidati a Municipio e consiglio comunale

«A livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature».
Ti-Press
Fonte Comunicato
A Porza il PLR presenta i candidati a Municipio e consiglio comunale
«A livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature».
PORZA - L’Assemblea sezionale ha ratificato le liste in vista delle elezioni comunali di aprile, forte della maggioranza in Municipio e con la consapevolezza e la responsabilità di chi ha guidato con impegno la politica comunale di Porza. Animati ...

PORZA - L’Assemblea sezionale ha ratificato le liste in vista delle elezioni comunali di aprile, forte della maggioranza in Municipio e con la consapevolezza e la responsabilità di chi ha guidato con impegno la politica comunale di Porza.

Animati da questo spirito, il Sindaco uscente, Franco Citterio, (Municipale dal 2008 e Sindaco dal 2012) ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato. Citterio: «Credo che sia giunto il momento giusto di passare la mano a forze giovani e portatrici di novità. Ho sempre creduto che nessuno sia insostituibile in politica e quindi una rotazione regolare delle nomine permette di agganciare la nuova generazione, per evitare il rischio di ritrovarsi in futuro soli e senza ricambi».

Oltre ai due Municipali uscenti, Michele Armati (Vicesindaco) e Daniele Calvarese, si presentano i Consiglieri comunali Nicola Rezzonico e Luca Rodoni e il Presidente sezionale Filippo Recalcati.

Se a livello numerico l’obiettivo rimane quello di conservare i 3 seggi su 5 in Municipio e i 13 su 26 in Consiglio comunale, a livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature. La nostra formazione rimane disponibile a collaborare con chiunque incarni gli stessi principi democratici e voglia trovare soluzioni concrete e costruttive nella gestione del Comune. Respinge, tuttavia, la politica effimera e basata sul sensazionalismo strumentale e che ha quale unico scopo quello di mettere i bastoni tra le ruote, procrastinando l’attuazione delle decisioni prese dal Consiglio comunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE