Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

L'UDC sbarca (anche) ad Acquarossa, Biasca e Serravalle

Tre nuove sezioni comunali del partito sono nate quest'oggi nel Sopraceneri.
UDC Ticino
Manuel Strazzini, Luca Buzzi, Piero Marchesi e Michele Frusetta.
Fonte UDC Ticino
L'UDC sbarca (anche) ad Acquarossa, Biasca e Serravalle
Tre nuove sezioni comunali del partito sono nate quest'oggi nel Sopraceneri.
BIASCA - L'UDC cresce nei consensi e pure sul territorio. Riunite davanti a una sessantina di membri e simpatizzanti presso lo stand di tiro di Biasca sono infatti state costituite quest'oggi le nuove sezioni comunali di Serravalle, Acquarossa e Bias...

BIASCA - L'UDC cresce nei consensi e pure sul territorio. Riunite davanti a una sessantina di membri e simpatizzanti presso lo stand di tiro di Biasca sono infatti state costituite quest'oggi le nuove sezioni comunali di Serravalle, Acquarossa e Biasca alla presenza del presidente cantonale Piero Marchesi.

Forti del risultato delle ultime federali nelle quali i democentristi sono risultati primo partito a Serravalle, secondo ad Acquarossa e dove, anche a Biasca hanno registrato un aumento consistente dei consensi.

A guidare le sezioni sono stati nominati:

Acquarossa
Presidente: Michele Frusetta
Vice-presidente: Tanja Bisacca
Segretario: Noel Del Siro

Biasca
Presidente: Luca Buzzi
Vice-presidente: Clemente Florioli
Segretario: Simone Ferrari

Serravalle
Presidente: Manuele Strazzini
Vice-presidente: Martino Delmuè
Segretaria: Luana Poggiali-Urietti


Nel suo saluto, il Presidente Piero Marchesi ha posto l’accento sulla necessità di avere una maggiore presenza dell’UDC anche a livello comunale, soprattutto dove, dopo le elezioni cantonali e comunali, gli elettori hanno dimostrato di apprezzare la politica del partito. «L’UDC - ha ricordati Marchesi - è il partito che più rappresenta i cittadini del ceto medio, gli artigiani, gli agricoltori, quelli che non vivono di sogni ma che lavorano, tutti i giorni e rimangono con i piedi per terra. I valori del partito nazionale e cantonale, ovvero quello di garantire che la Svizzera rimanga la Svizzera, indipendente, sovrana e neutrale, necessitano di essere portati anche nei vari Enti Locali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE