Socialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati

Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio
LUMINO - Il gruppo “Socialisti, verdi e indipendenti” di Lumino ha presentato venerdì 5 febbraio le liste per le elezioni comunali sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale, con molti volti nuovi.
Per il Municipio i candidati sono Mario Baranzini, Giulio De Gottardi e Massimiliano De Stefanis. Per il Consiglio comunale Mario Baranzini, Katia Carobbio Hernandez Pita, Giulio De Gottardi, Massimiliano De Stefanis, Ivo Gentilini, Marco Guscetti, Camilla Hernandez Pita e Andrea Persico.
47, rispettivamente 45, persone hanno firmato come proponenti. I primi firmatari sono Marina Carobbio, consigliera agli Stati per il Canton Ticino, Franco De Gottardi, municipale uscente.
«Donne e uomini di età diverse e con profili differenti, competenti e disponibili ad assumere il ruolo di municipale o di consigliere comunale per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del comune».
L'obiettivo è sia di mantenere il seggio in Municipio, sia di aumentare il numero di deputati in Consiglio comunale, che è attualmente di cinque rappresentanti.
Il municipale Franco De Gottardi dopo oltre vent’anni non si ripresenterà. Anche gli attuali membri del Consiglio comunale Matteo Guscetti e Tiziana Soldini De Gottardi non si ricandidano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!