Cerca e trova immobili
LUMINO

Socialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati

Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio
TiPress - foto d'archivio
Socialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati
Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio
LUMINO - Il gruppo “Socialisti, verdi e indipendenti” di Lumino ha presentato venerdì 5 febbraio le liste per le elezioni comunali sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale, con molti volti nuovi. Per il Municipio i candid...

LUMINO - Il gruppo “Socialisti, verdi e indipendenti” di Lumino ha presentato venerdì 5 febbraio le liste per le elezioni comunali sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale, con molti volti nuovi.

Per il Municipio i candidati sono Mario Baranzini, Giulio De Gottardi e Massimiliano De Stefanis. Per il Consiglio comunale Mario Baranzini, Katia Carobbio Hernandez Pita, Giulio De Gottardi, Massimiliano De Stefanis, Ivo Gentilini, Marco Guscetti, Camilla Hernandez Pita e Andrea Persico.

47, rispettivamente 45, persone hanno firmato come proponenti. I primi firmatari sono Marina Carobbio, consigliera agli Stati per il Canton Ticino, Franco De Gottardi, municipale uscente.

«Donne e uomini di età diverse e con profili differenti, competenti e disponibili ad assumere il ruolo di municipale o di consigliere comunale per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del comune».

L'obiettivo è sia di mantenere il seggio in Municipio, sia di aumentare il numero di deputati in Consiglio comunale, che è attualmente di cinque rappresentanti.

Il municipale Franco De Gottardi dopo oltre vent’anni non si ripresenterà. Anche gli attuali membri del Consiglio comunale Matteo Guscetti e Tiziana Soldini De Gottardi non si ricandidano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE