«Quando Battiato chiese l’autografo a Belen»

Il divertente retroscena sull’artista siciliano raccontato da Luca Bizzarri
MILANO - La morte di Franco Battiato ha avuto un impatto enorme sul mondo della musica e dello spettacolo, tanti i personaggi famosi che hanno voluto omaggiare il Maestro con un ricordo o un dedica nel giorno della sua scomparsa. Tra i tanti aneddoti spuntati sul web, uno dei più curiosi riguarda Battiato e Belen Rodriguez: a raccontarlo è stato il comico, attore e conduttore Luca Bizzarri.
L’episodio risale al 2011, quando Bizzarri e il collega Paolo Kessisoglu parteciparono come co-conduttori al Festival di Sanremo, allora diretto da Gianni Morandi. Con loro anche Belen ed Elisabetta Canalis, mentre Battiato accompagnava Luca Madonia, in gara con la canzone “L’alieno”: quella fu l’ultima apparizione del Maestro al Teatro Ariston. Bizzarri ha raccontato di quando Battiato arrivò a teatro, mentre i conduttori erano dietro le quinte.
«In quinta ci siamo io, Paolo e Belen - ha postato Bizzarri sui social -. Arriva Battiato, noi emozionantissimi nel vederlo, a me e Paolo non ci ca…a di pezza e a Belen le chiede l’autografo per un qualche suo nipote. Battiato a Belen». Una mossa, quella dell’artista siciliano, che ha spiazzato e divertito Bizzarri. «Già lo stimavo molto, da quel momento ho capito il senso della parola Maestro», ha poi aggiunto l’attore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!