Cerca e trova immobili
KAZAKISTAN

Il nuovo slogan del turismo kazako è "made in Borat"

"Very nice", la frase simbolo del personaggio di Sacha Baron Cohen, è il cuore di una campagna di promozione
Il nuovo slogan del turismo kazako è "made in Borat"
keystone-sda.ch
Borat ha ispirato lo slogan della nuova campagna turistica del Kazakistan.
Il nuovo slogan del turismo kazako è "made in Borat"
"Very nice", la frase simbolo del personaggio di Sacha Baron Cohen, è il cuore di una campagna di promozione
NUR-SULTAN - In questo momento il cittadino del Kazakistan più famoso al mondo è sicuramente Borat Sagdiyev. Nonostante si tratti di un personaggio di finzione, ovvero il protagonista di "Borat: Seguito di film cinema", uscito da q...

NUR-SULTAN - In questo momento il cittadino del Kazakistan più famoso al mondo è sicuramente Borat Sagdiyev. Nonostante si tratti di un personaggio di finzione, ovvero il protagonista di "Borat: Seguito di film cinema", uscito da qualche giorno su Amazon Prime Video e che sta facendo molto parlare di sé.

Per approfittare di tutto questo clamore mediatico - e nonostante il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen sia volutamente misogino, antisemita e omofobo - l'ufficio del Turismo kazako ha scelto di usare una frase emblematica di Borat come slogan di una nuova campagna. È "very nice", molto carino: secondo il vice-direttore Kairat Sadvakassov queste due parole «offrono la perfetta descrizione del vasto potenziale turistico del Kazakistan in un modo breve e che resta nella memoria».

Sadvakassov aggiunge: «La natura del Kazakistan è "very nice", come il suo cibo e la sua gente, nonostante le battute di Borat, è tra la più cortese al mondo». La campagna ha preso il via con uno spot turistico (vedi allegato). 

L'idea, però, non è farina del sacco kazako: il New York Times spiega che l'illuminazione è venuta a Dennis Keen, giovane cittadino americano che si è trasferito nella ex repubblica sovietica. Con un amico ha elaborato l'idea e l'ha fatta pervenire alle istituzioni turistiche, che l'hanno immediatamente adottata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE