Morgan, il foglio con le parole modificate di Sanremo supera i 3000 euro

Il cantante lo ha messo all'asta su Ebay, le offerte sono già più di 160. Il ricavato? In beneficenza
Il cantante lo ha messo all'asta su Ebay, le offerte sono già più di 160. Il ricavato? In beneficenza
MILANO - Fioccano le offerte per il foglio con il testo modificato da Morgan della canzone "Sincero", il brano che lui e Bugo hanno presentato al Festival di Sanremo.
Al momento 165 persone hanno tentato di accaparrarsi il cimelio, che ha raggiunto la cifra di 3019 euro. L'intero ricavato, assicura il cantautore, sarà interamente devoluto in beneficenza. L'asta terminerà nel pomeriggio di sabato.
La vicenda ormai è notissima, tanto da aver oscurato qualsiasi altro argomento legato alla kermesse canora. Sul foglio si leggono alcune parole a computer e poi, scritte a mano, le modifiche fatte da Morgan che attaccavano Bugo e che hanno causato il suo allontanamento dal palcoscenico.
Il cantautore, in diretta domenica scorsa dal salotto televisivo di Barbara d'Urso, lo aveva mostrato alle telecamere e aveva comunicato la decisione di metterlo in vendita su eBay.
Una procedura che Morgan ha già ampiamente usato nel scorso degli ultimi anni: sono andati all'asta cimeli della sua storia artistica, sia come solista che con i Bluvertigo (dai manoscritti delle canzoni a costumi di scena) e oggetti privati (come lo skateboard che fu protagonista di un video che divenne virale sui social). Il ricavato di quelle vendite fu utilizzato per cercare di mettere una pezza ai guai finanziari del musicista, che portarono al ben noto pignoramento della sua abitazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!