Svizzero strappa l'elenco telefonico più grande al mondo
Lo zurighese Albert Walter raggiunge il record mondiale
ZURIGO - Lo zurighese Albert Walter è il primo uomo in grado di strappare a metà l'elenco telefonico di Monaco di Baviera con 1.551 pagine. L’elenco è il più grande del suo genere nel mondo. Domenica si sono svolti i campionati del mondo della "disciplina", in Portogallo e il 40enne zurighese ha stupito tutti in 9,3 secondi.
Albert Walter strappa almeno una rubrica telefonica a settimana da quando aveva 15 anni, ed è riuscito a strappare quella di New York di 1400 pagine in 2,4 secondi. "Rispetto a New York la rubrica telefonica di Monaco è una vera sfida, in quanto è la più spessa del suo genere ed è di ottima qualità. Il che rende molto difficile lo strappo ", ha detto lo zurighese.
Albert Walter è stata davvero male per quasi due settimane: "All'inizio non volevo andare in Portogallo. Per fortuna, ho cambiato idea ", ha detto lo svizzero, che misura 1.78m e pesa 93 chili:"Ci vuole forza, buona tecnica e concentrazione per strappare una rubrica telefonica".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!