Cerca e trova immobili
Benessere

SESEGLIO: Questo week-end porte aperte alla Vecchia Osteria

Il ristorante rivive grazie a Davide Alberti e Fabrizio Alippi
None
SESEGLIO: Questo week-end porte aperte alla Vecchia Osteria
Il ristorante rivive grazie a Davide Alberti e Fabrizio Alippi
Seseglio, nome leggendario. I luganesi vi si recavano per mangiare il risotto che, tanti, tanti anni, or sono Elvezia ed Erminio Fontana proponevano presso la Vecchia Osteria. Un risotto meraviglioso. La ricetta rimase per anni segreta ...
Seseglio, nome leggendario. I luganesi vi si recavano per mangiare il risotto che, tanti, tanti anni, or sono Elvezia ed Erminio Fontana proponevano presso la Vecchia Osteria. Un risotto meraviglioso. La ricetta rimase per anni segreta ma fu poi divulgata da Vittorina Bianchi, loro assistente. Oggi viene riproposta in questo mitico ristorante dai nuovi gerenti, Davide Alberti e Fabrizio Alippi, che qui fanno rivivere i piatti tipici del Mendrisiotto. L’ambiente è stato ristrutturato dall’architetto Diego Ostinelli che ha cercato di mantenere gli aspetti tradizionali di questa osteria immersa nel verde, a pochi minuti da Chiasso.

Per festeggiare l’apertura sabato 25 e domenica 26 maggio ci saranno Porte Aperte:
Sabato 25 maggio, dalle 10.00, aperitivo a sorpresa con prodotti nostrani.
Pomeriggio, dalle 16.00, apertura della mostra di Pierino Sulmoni e intrattenimento musicale con il gruppo "The First St.Antony Jazz Band".
Domenica 26 maggio, dalle 11.00, aperitivo e pranzo con il tradizionale risotto di Seseglio.
Pomeriggio, dalle 14.00, intrattenimento ricreativo con giochi e musica per grandi e piccini. Interverrà il mago René.

La mostra dello scultore Pierino Sulmoni rimarrà aperta fino al 21 giugno

Il ristorante propone una simpatica e gustosa carta con, ovviamente, il risotto dell’Erminio, un menu di pesce e uno di carne entrambi a Fr. 68.- Interessante è anche la degustazione di formaggi, dieci per Fr. 32.-. Saranno serviti con pani speciali, confettura, miele, frutta e noci e saranno accompagnati da un bicchiere di Poggio dei Gelsi passito.

Orari d’apertura del ristorante:
Martedì- sabato 18.30-20.30
Domenica 11.00-17.00
Il ristorante è chiuso la domenica sera e il lunedì tutto il giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE