Cerca e trova immobili
BEIJING 2022

Michelle Gisin riconferma l'oro, seconda Wendy Holdener

L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Michelle Gisin riconferma l'oro, seconda Wendy Holdener
L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
Ricordiamo che la 28enne aveva già messo al collo la medaglia più preziosa nel 2018 a Pyeongchang nella stessa disciplina.
PECHINO - Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno regalato una fantastica doppietta alla Svizzera, in virtù dei primi due gradini del podio conquistati nella combinata femminile di sci, valida per i Giochi Olimpici di Pechino.  La sciatric...

PECHINO - Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno regalato una fantastica doppietta alla Svizzera, in virtù dei primi due gradini del podio conquistati nella combinata femminile di sci, valida per i Giochi Olimpici di Pechino. 

La sciatrice obwaldese - 12esima dopo la prima manche di discesa - ha dunque preceduto al traguardo la sua connazionale (+1''05) e l'italiana Federica Brignone (+1''85), riconfermando così la medaglia d'oro vinta a Pyeongchang nel 2018 nella medesima specialità. Dal canto suo la statunitense Mikaela Shiffrin è ancora uscita di scena prematuramente, dopo essere già caduta nei giorni scorsi sia nello slalom sia in gigante. 

Per le due elvetiche si tratta del secondo riconoscimento a cinque cerchi colto in Cina, poiché entrambe si erano già messe al collo un bronzo rispettivamente nel super-G - dove ricordiamo aveva primeggiato la ticinese Lara Gut Behrami - e nello slalom. Oltre a questo, la Holdener ha collocato nella sua personale bacheca la quinta medaglia olimpica della sua carriera (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi), raggiungendo di conseguenza Vreni Schneider (3-1-1) e Fritz Feierabend (0-3-2) nella ristretta cerchia degli atleti svizzeri più titolati nella storia delle Olimpiadi invernali.

La delegazione rossocrociata ha così portato a casa l'11esima e la 12esima medaglia di questa edizione a cinque cerchi, ovvero sei ori, un argento e cinque bronzi. 
 
 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE