L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
Ricordiamo che la 28enne aveva già messo al collo la medaglia più preziosa nel 2018 a Pyeongchang nella stessa disciplina.
PECHINO - Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno regalato una fantastica doppietta alla Svizzera, in virtù dei primi due gradini del podio conquistati nella combinata femminile di sci, valida per i Giochi Olimpici di Pechino.
La sciatrice obwaldese - 12esima dopo la prima manche di discesa - ha dunque preceduto al traguardo la sua connazionale (+1''05) e l'italiana Federica Brignone (+1''85), riconfermando così la medaglia d'oro vinta a Pyeongchang nel 2018 nella medesima specialità. Dal canto suo la statunitense Mikaela Shiffrin è ancora uscita di scena prematuramente, dopo essere già caduta nei giorni scorsi sia nello slalom sia in gigante.
Per le due elvetiche si tratta del secondo riconoscimento a cinque cerchi colto in Cina, poiché entrambe si erano già messe al collo un bronzo rispettivamente nel super-G - dove ricordiamo aveva primeggiato la ticinese Lara Gut Behrami - e nello slalom. Oltre a questo, la Holdener ha collocato nella sua personale bacheca la quinta medaglia olimpica della sua carriera (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi), raggiungendo di conseguenza Vreni Schneider (3-1-1) e Fritz Feierabend (0-3-2) nella ristretta cerchia degli atleti svizzeri più titolati nella storia delle Olimpiadi invernali.
La delegazione rossocrociata ha così portato a casa l'11esima e la 12esima medaglia di questa edizione a cinque cerchi, ovvero sei ori, un argento e cinque bronzi.
Due atlete bravissime e NON cafone come LaRagusa!
Molto bene
Complimenti bravissime!
Wendy Holdener comprensivamente delusa per l’oro perso. Una giovane sportiva d’élite dedicata allo sport. Innumerevoli ore di allenamento intensissimo (tutto l’anno e non come credono certi ignoranti in materia, durante due o tre mesi all’anno), momenti di gioia e altri di delusione o addirittura di disperazione. Tutto questo è sport agonistico. Tanti commentatori qui in questi giorni di tutto questo non hanno idea. A casa, seduti comodamente sul divano, si permettono di rilasciare commenti privi di rispetto. Se Lara Gut-Behrami avesse dimostrato la stessa reazione di delusione di Wendy Holdener i commentatori citati si sarebbero sfogati in termini improponibili. Che vergogna. Un grande grazie a tutta la delegazione olimpica per le emozioni che ci regalate.
e no lei avrebbe preso le solite scuse...questa è la differenza!
ma per favore... antipatiche e cafona come LaRagusa non esistono, medaglia d'oro per la cafoneria e fortunata perchè non cera la Goggia e la pista dopo le prime 12 era alterata.
Leggo regolarmente i suoi commenti Alex. Difficile farne di più ignoranti
Inoltre capisce poco o niente di sci. Altrimenti capirebbe le risposte delle atlete alle domande dei giornalisti. Qui vale come dappertutto: non si commenta in ambiti in cui si è ignoranti 😉
detto da lei lo prendo come un complimento....e cmq nessuno le ha detto di leggere regolarmente i miei commenti ..inoltre visto che non ci conosciamo l ignoranza nel non sapere chi sono e cosa faccio la rende ancor più ignorante di me! io giudico quello che vedo e che sento...se poi lei ascolta solo quello che vuole....fatti suoi...
Bravissime ragazze! Tuttavia mi dico perché c'è bisogno di insultare lara gut per i suoi successi, quando è l'atleta all'attivo con più successi nello sci alpino :(
Queste sono campionesse a 360 gradi
Buffone!!!
e tu co..ione
Brava Lara!
Perché non reagite alla notizia come avete fatto nel caso di Lara? Siete solo capaci di criticare...
Perché non reagite alla notizia come nel caso di Lara Gut? Che facce toste che avete dietro ai vostri schermi, trogloditi.
Bravissime e Grandissime, complimenti e GRAZIE
Ma che goduriaaaa.....!!!!!
Brave. Non dimenticate le medaglie in valigia al rientro!!! 😂😂