TICINO
GAR - Gruppo Aiuto Randagi (Ticino)
Resoconto attività GAR aprile – giugno 2010

None
GAR - Gruppo Aiuto Randagi (Ticino)
Resoconto attività GAR aprile – giugno 2010
Sul campo: 27 gatti randagi o abbandonati sterilizzati/adottati 38 gatti randagi sterilizzati con rimessa sul territorio di provenienza 4 stalli a mamme partorienti + cuccioli 2 stalli a cuccioli orfani che sono stati por...
Sul campo:
- 27 gatti randagi o abbandonati sterilizzati/adottati
- 38 gatti randagi sterilizzati con rimessa sul territorio di provenienza
- 4 stalli a mamme partorienti + cuccioli
- 2 stalli a cuccioli orfani che sono stati portati a svezzamento a mano col biberon
un ringraziamento speciale và alle volontarie che con grande impegno e fatica hanno svezzato i cuccioli orfani e alle persone meravigliose che mettono a disposizione spazi per dare l'opportunità a mamme e cuccioli di vivere in sicurezza il delicato periodo della nascita e svezzamento.
- 3 cuccioli di pochissimi giorni sono stati rinvenuti nel paraurti di un’auto guidata da un frontaliere che da 2 giorni sentiva miagolare in macchina e non capiva da dove provenisse. Purtroppo dopo poco il loro ritrovamento sono deceduti.
Tutta la storia http://www.ticinofelino.com/community/showthread.php?11918-3-angeli-sul-ponte
- Diverse sono le colonie feline che stiamo sterilizzando attualmente e altre sono previste per il prossimo autunno, periodo propizio visto che non ci saranno cuccioli e gravidanze.
- Monitoraggio continuo e fornitura di cibo alle colonie feline GAR non autosufficienti.
- Consulenze a privati per la gestione di svariate problematiche relative al randagismo felino.
Sensibilizzazione:
Aprile - Campagna di sensibilizzazione "sterilizzare, perché?" inviato volantini informativi a tutti i comuni e veterinari del Canton Ticino. Da questa azione i comuni di Cresciano e Iragna hanno deciso di inviare il nostro volantino con una lettera del Municipio a tutti i fuochi per sensibilizzare su questo tema. Siamo attualmente in trattativa con altri comuni per organizzare campagne di sterilizzazione.
16.04.2010 Rivista di Lugano, articolo sulle attività del GAR
22.04.2010 Interviste su Radio 3iii, Rete3 e Corriere del Ticino sulla campagna di sensibilizzazione "sterilizzare, perché?"
24.04.2010 Bancarella con punto raccolta cibo in Piazza Dante a Lugano
06-09.05.2010 Partecipazione a Ti-sana con ATRA/CDA
15.05.2010 Bancarella tematica "adotta un gatto FIV" con punto raccolta cibo in Piazza Dante a Lugano
18.05.2010 Conferenza "FIV, immunodeficienza o malattia?" con la dott.ssa Paola Cavana
15-20.05.2010 Spot radio "adotta un gatto FIV", su Radio 3iii e Radio Fiume Ticino
Accettiamo sempre volentieri cibo per i nostri randagini che forniamo regolarmente alle diverse colonie GAR non autosufficienti.
Continua inoltre la ricerca di famiglie o persone che hanno un locale inusato, una lavanderia o altro per poter tenere in stallo mici in convalescenza, mamme partorienti e cuccioli in attesa di adozione.
AIUTATECI a continuare l'opera di sterilizzazione dei gatti randagi!
Dobbiamo affrontare ingenti spese veterinarie perché quasi tutti i gatti che aiutiamo necessitano anche di cure per problemi di salute più o meno gravi. Tutti i fondi raccolti vengono utilizzati esclusivamente per pagare le fatture veterinarie di cure e sterilizzazioni. Tutto il resto dei costi, dal mantenimento, all'acquisto di cibo e sabbia per i vari stalli, trasferte ecc ecc sono a carico di ogni singolo volontario GAR. Dagli adottanti riusciamo a recuperare solo i costi dei test e del 1° vaccino.
COME AIUTARCI
Puoi sostenere le nostre attività facendo un versamento libero sul conto corrente postale n:
69-1810-7 intestato a ATRA – Associazione svizzera per l’abolizione della vivisezione, 6900 Lugano con causale "GAR"
Per evitare alti costi di tenuta del conto corrente preghiamo a chi ne ha la possibilità di effettuare i versamenti tramite e-banking:
codice IBAN: CH85 0900 0000 6900 1810 7
codice BIC: POFICHBEXXX
anche un aiuto minimo è vitale per i mici randagi ticinesi. GRAZIE!!
per info, contatti e adozioni
www.gar-ti.ch
randagio@ticinofelino.com
079/882.08.32 (dalle 18.00 alle 21.00)
NOTIZIE PIÙ LETTE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!