Cerca e trova immobili

LUGANOMaratona del fumetto tra artisti di strada, musica e cinema

16.07.11 - 07:05
None
Maratona del fumetto tra artisti di strada, musica e cinema

LUGANO - Una giornata all’insegna del fumetto, con artista di strada, della musica, del divertimento e dello spettacolo quella che ci riserva il programma del LongLake Festival. Grafica, workshop, artisti di strada e cinema per sorridere.

Maratona del Fumetto
ore dalle 08:00 alle 20:00, Zona Monito
(in caso di pioggia: Portici Palazzi Gargantini)

Altre date: do 17.07
Durante queste due giornate il pubblico potrà assistere alla realizzazione di un fumetto ispirato alla città di Lugano: alcuni promettenti fumettisti ticinesi si avventureranno in una maratona creativa sul lungolago dove ogni partecipante avrà solo due giorni di tempo per creare la propria storia.
Partecipano: Francesco Lorenzetti, Micha Pallone, Ulrico A. Gonzato, Laura D’Addazio, Matteo Gerber, Stefania Pontiggia

Festival internazionale degli artisti di strada sordi
ore 20:30, zona Rivetta Tell
(in caso di pioggia: Palazzo dei Congressi, sala B)

Seconda serata con il Festival degli artisti di strada sordi proposta da La Società Silenziosa Ticinese dei Sordi ed il suo Gruppo Teatrale “Occhi e mani”. L’evento prevede la partecipazione di numerosi artisti non udenti provenienti da tutto il mondo: trampolieri, attori, mimi, clown, maghi-illusionisti, giocolieri e percussionisti che animeranno la città di Lugano e il suo centro storico con il fascino delle loro colorate esibizioni.

Six in Harmony
ore 20:30, Piazza Castello
(in caso di pioggia: Centro Esposizioni, MAC 3)

Olivier Bitterlin (tenore), Felix Thurnheer (tenore), Matthias Bucher (tenore), Oliver Schwark (baritono), Ivo Carlen (basso), Stefan Zwicky (pianista)

I Six in Harmonists rivisitano a modo loro in una chiave più ironica e leggera i brani del vecchio gruppo tedesco Comedian Harmonists. Nei loro spettacoli rigorosamente in frack, reinterpretano lo charme della musica della Germania degli anni Venti- Trenta con un umorismo unico e coinvolgente.

Ludobus
ore 20:30, Gradinata Villa Ciani
(in caso di pioggia: Centro Esposizioni, MAC 3)

Altre date: do 17.07

Il Ludobus propone gli indimenticabili giochi della tradizione. Giochi senza tempo, che sono tramandati di generazione in generazione, e che sono ancora capaci di stupire e divertire i bambini di ogni età.

Andrés Ortiz Trio Il suono delle Stagioni

ore 21:00, Piazza Cioccaro
(in caso di pioggia: Hotel Lugano Dante)

Aurofonie presenta per la rassegna Note al tramonto gli Andrés Ortiz Trio.
Il Trio si ispira alla musica del Sud America, in particolare ai suoi ritmi: cumbia, pasillo, bambuco, samba e bolero. I ritmi tradizionali si fondono con il linguaggio del jazz, creando un suono che, attraverso l’esplorazione di metriche sincopate, viene proiettato verso la modernità.
www.aurofonie.ch

Cinema muto con :
Go West di Buster Keaton
ore 21:45, Piazza Manzoni
(in caso di pioggia: Metrò)

“Go West” (Io e la vacca), film del 1925 in cui il protagonista, un Buster Keaton solitario e senza un soldo, ottiene di farsi assumere in un ranch e si affeziona alla giovenca Brown Eyes al punto che, riuscendo a condurre la mandria fino a Los Angeles, chiede come premio non la mano della figlia del padrone di cui è innamorato, ma che la vacca non finisca al macello. La proiezione è accompagnata dalle musiche composte e dirette da Marco Dalpane ed eseguite dall’ensemble Musica nel buio.

Mauro Ermanno Giovanardi
ore 22:00, Piazza Castello

Il neo-solista Mauro Ermanno Giovanardi, voce storica dei La Crus e rivelazione di Sanremo 2011 col brano “Io Confesso”, per l’occasione proporrà un live raffinato e ambizioso, in grado di cogliere le atmosfere dei cinematici sogni in technicolor del suo album “Ho Sognato Troppo L’ Altra Notte?” e le sonorità di richiamo a Morricone, impreziosendo gli arrangiamenti e le melodie classiche con riferimenti al beat degli anni ’60.

Velieri dell’aria Presentazione
ore 22:00, Parco Ciani

Serata di conclusione del laboratorio “Velieri dell’Aria” e presentazione delle opere create dagli iscritti al workshop tenuto dallo scenografo Marcello Chiarenza nel corso della settimana. Nel buio della notte, lo spettatore potrà assistere a una magica pesca delle stelle in un suggestivo gioco di luci e musiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE