Cerca e trova immobili
MENDRISIO

"La Soleggiata" rianima le Cave di Arzo

Il garden bar sarà accessibile tutti i giovedì, i venerdì e le domeniche dal 16 luglio al 9 agosto
Tipress (archivio)
"La Soleggiata" rianima le Cave di Arzo
Il garden bar sarà accessibile tutti i giovedì, i venerdì e le domeniche dal 16 luglio al 9 agosto
MENDRISIO - Si chiama "La Soleggiata" ed è il progetto ideato da due ragazzi del Mendrisiotto, insieme all'associazione CAVAVIVA, per dare vita alle suggestive Cave di Arzo. Come? L’idea è di proporre un garden bar all’inter...

MENDRISIO - Si chiama "La Soleggiata" ed è il progetto ideato da due ragazzi del Mendrisiotto, insieme all'associazione CAVAVIVA, per dare vita alle suggestive Cave di Arzo.

Come? L’idea è di proporre un garden bar all’interno delle cave, allestito «in modo artistico, sostenibile e locale attraverso l’utilizzo di materiali riciclati come palette e bobine in legno, botti di vino e altri oggetti decorativi», con l'obiettivo di ricreare «un ambiente confortevole e rilassante» adatto a un pubblico di tutte le età.

Lo spazio, nelle parole dei suoi ideatori, mira a essere «un luogo d’incontro dove musica, arte e cultura si fondono con la bellezza che caratterizza le Cave di Arzo, creando un ambiente rilassante dove gustare cocktails e specialità locali».

Gli organizzatori inviteranno ogni settimana diversi ristoratori e sono inoltre previste numero attivita artistiche, principalmente legate all'ambito musicale.

L'area sarà accessibile gratuitamente tutti i giovedì, venerdì e le domeniche a partire dal 16 luglio fino al 9 agosto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE