Cerca e trova immobili
LUGANO

Aprirsi all'amicizia con “L'usignolo”

Appuntamento domenica 23 febbraio alle 16 al Teatro Foce
TEATRO PAN
Fonte Biglietteria.ch.
Aprirsi all'amicizia con “L'usignolo”
Appuntamento domenica 23 febbraio alle 16 al Teatro Foce
LUGANO - La rassegna Home propone, per domenica 23 febbraio alle 16 al Teatro Foce di Lugano, “L'usignolo o dell'amicizia”. È lo spettacolo che Teatro Pan ha liberamente tratto da “L'usignolo” di Hans Christian Andersen.È la stori...

LUGANO - La rassegna Home propone, per domenica 23 febbraio alle 16 al Teatro Foce di Lugano, “L'usignolo o dell'amicizia”. È lo spettacolo che Teatro Pan ha liberamente tratto da “L'usignolo” di Hans Christian Andersen.

È la storia di un incontro inaspettato tra una strana signora e una ragazza distratta e frenetica. Due mondi apparentemente lontanissimi si scontrano e confrontano dentro una stanza magica. Ciò che affiora è un mondo incantato che la signora conosce in ogni dettaglio: il palazzo più bello del mondo, un giardino immenso, una sguattera saggia, un usignolo piccolo e grigio dal canto libero e meraviglioso, un usignolo meccanico d’oro, di diamanti e di pietre preziose, dal canto perfetto e sempre uguale, e infine l’imperatore della Cina che davanti alla morte scopre il valore più profondo della vita. 

Saper ascoltare significa dare spazio a se stessi e agli altri, significa aprirsi all'amicizia e all'empatia.

Prevendita su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE