Cerca e trova immobili
ISRAELE

Le bombe su Gaza hanno distrutto 1'300 palazzi

KEYSTONE/AP/Fatima Shbair / STF (Fatima Shbair)
Fonte Ats ans
Le bombe su Gaza hanno distrutto 1'300 palazzi
TEL AVIV - Più di 1'300 palazzi sono stati completamente distrutti nella Striscia di Gaza. È il bilancio dell'Onu, dopo una settimana di intensi bombardamenti da parte delle forze israeliane.L'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli ...

TEL AVIV - Più di 1'300 palazzi sono stati completamente distrutti nella Striscia di Gaza. È il bilancio dell'Onu, dopo una settimana di intensi bombardamenti da parte delle forze israeliane.

L'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli affari umanitari ha affermato che 5'540 appartamenti "sono stati distrutti", mentre quasi altri 3'750 sono stati così danneggiati da essere inabitabili.

Intanto sono ripresi i lanci di razzi da Gaza sul sud di Israele dopo una pausa di circa 10 ore. Secondo l'esercito israeliano ieri solo su Ashkelon, città costiera nel sud del Paese, Hamas ha lanciato oltre 150 razzi.

Frattanto, l'Iran ha criticato i Paesi occidentali che cercherebbero «di distorcere la realtà di Gaza per giustificare le atrocità dei sionisti e legittimare questi crimini», mentre l'Arabia Saudita ha sospeso le discussioni con Israele su una possibile normalizzazione delle relazioni fra i due Stati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE