Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

«Gestione equilibrata e investimenti mirati»

Il Consiglio comunale di Riva San Vitale ha approvato a larga maggioranza il consuntivo 2024.
Ti-Press
Fonte Comune di Riva San Vitale
«Gestione equilibrata e investimenti mirati»
Il Consiglio comunale di Riva San Vitale ha approvato a larga maggioranza il consuntivo 2024.
RIVA SAN VITALE - Una «gestione equilibrata» e «investimenti mirati a favore delle risorse del territorio». Sono questi i punti toccati nella recente seduta del consiglio comunale di Riva San Vitale in cui è stato pure approvato (a larga maggio...

RIVA SAN VITALE - Una «gestione equilibrata» e «investimenti mirati a favore delle risorse del territorio». Sono questi i punti toccati nella recente seduta del consiglio comunale di Riva San Vitale in cui è stato pure approvato (a larga maggioranza) il consuntivo 2024 che si è chiuso con un leggero disavanzo di 61'738 franchi. «Un risultato - ricorda il Comune - comunque più contenuto rispetto alle previsioni iniziali (il preventivo prevedeva un rosso di quasi 300'000 franchi). Segnale di una gestione finanziaria attenta e responsabile in un contesto economico non privo di sfide».

Raffaella Zucchetti prima cittadina - Durante la seduta si è pure tenuto l’ordinario cambio dell’Ufficio presidenziale per l’anno 2025-2026, dove il presidente Mauro Mordasini (Per Riva) ha ceduto il testimone alla collega Raffaella Zucchetti (Lega-UDC-Indipendenti). A Vice presidenti sono stati designati Francesca Bentoglio-Vassalli (Il Centro) e Oliver Galfetti (Unità di sinistra socialisti e verdi).

Ma lo sguardo non è puntato solo sull'ieri (consuntivo), ma pure sul domani: il Legislativo ha infatti votato importanti crediti d’investimento destinati al il mantenimento e all’adeguamento della rete di approvvigionamento idrico e alla realizzazione di una nuova canalizzazione per le acque luride, al fine di garantire la qualità nella gestione delle acque e l’efficienza infrastrutturale.

Infine, è stata ratificata l’adesione del Comune di Riva San Vitale, quale socio di diritto, all’Associazione Parco del Laveggio. Una scelta che sottolinea l’impegno del Comune per la valorizzazione del territorio e la promozione di progetti condivisi nel segno della tutela e della sostenibilità ambientale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE