CUREGLIA
Bocciato il preventivo 2025
A muso duro contro la proposta del Municipio

Archivio Ti Press
Fonte media ticinesi
Bocciato il preventivo 2025
A muso duro contro la proposta del Municipio
CUREGLIA - Luce rossa al preventivo del Municipio di Cureglia. Martedì sera il Consiglio comunale ha detto un fragoroso no. Le prospettive parlavano di un disavanzo di circa mezzo milione di franchi, a fronte dell'aumento del moltiplicatore d'impost...
CUREGLIA - Luce rossa al preventivo del Municipio di Cureglia. Martedì sera il Consiglio comunale ha detto un fragoroso no. Le prospettive parlavano di un disavanzo di circa mezzo milione di franchi, a fronte dell'aumento del moltiplicatore d'imposta di dieci punti percentuali, passando dal 65 al 75%. Il moltiplicatore aritmetico all'83%.
Questa situazione pone di fatto il Municipio in regime provvisorio, congelando le finanze comunali. Concretamente può effettuare soltanto spese di gestione ordinaria e utilizzare crediti già approvati. Non sono invece possibili nuovi investimenti.
Ora se ne riparlerà a gennaio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!