Cerca e trova immobili
CUREGLIA

Bocciato il preventivo 2025

A muso duro contro la proposta del Municipio
Archivio Ti Press
Fonte media ticinesi
Bocciato il preventivo 2025
A muso duro contro la proposta del Municipio
CUREGLIA - Luce rossa al preventivo del Municipio di Cureglia. Martedì sera il Consiglio comunale ha detto un fragoroso no. Le prospettive parlavano di un disavanzo di circa mezzo milione di franchi, a fronte dell'aumento del moltiplicatore d'impost...

CUREGLIA - Luce rossa al preventivo del Municipio di Cureglia. Martedì sera il Consiglio comunale ha detto un fragoroso no. Le prospettive parlavano di un disavanzo di circa mezzo milione di franchi, a fronte dell'aumento del moltiplicatore d'imposta di dieci punti percentuali, passando dal 65 al 75%. Il moltiplicatore aritmetico all'83%.

Questa situazione pone di fatto il Municipio in regime provvisorio, congelando le finanze comunali. Concretamente può effettuare soltanto spese di gestione ordinaria e utilizzare crediti già approvati. Non sono invece possibili nuovi investimenti.

Ora se ne riparlerà a gennaio.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE