Cerca e trova immobili
CANTONE

La Seconda giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani

Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline
Foto TiPress
Fonte Consiglio Cantonale dei Giovani
La Seconda giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani
Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline
BELLINZONA - Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline la Seconda Giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani 2024.Il parlamento giovanile del Canton Ticino è stato istituito dalla Legge Giovani ed ha come principale ruolo que...

BELLINZONA - Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline la Seconda Giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani 2024.

Il parlamento giovanile del Canton Ticino è stato istituito dalla Legge Giovani ed ha come principale ruolo quello di avvicinare i giovani alla politica e alla partecipazione attiva e diretta ai processi democratici, permettendogli inoltre di inoltrare le proprie proposte al Consiglio di Stato.

«Ciò permette ai giovani di portare all’attenzione del Governo le proprie proposte e di avere poi un dialogo con i vari dipartimenti - si legge in una nota - nel corso di questa giornata i membri dell’Assemblea si riuniranno per discutere e votare le proposte che verranno in seguito sottoposte all’attenzione del Consiglio di Stato».

I lavori inizieranno alle ore 9.30 nell’aula del Gran Consiglio con il discorso di benvenuto del Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta e dureranno tutto il giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE