La Seconda giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani

Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline
BELLINZONA - Si terrà venerdì prossimo (3 maggio) a Palazzo delle Orsoline la Seconda Giornata del Consiglio Cantonale dei Giovani 2024.
Il parlamento giovanile del Canton Ticino è stato istituito dalla Legge Giovani ed ha come principale ruolo quello di avvicinare i giovani alla politica e alla partecipazione attiva e diretta ai processi democratici, permettendogli inoltre di inoltrare le proprie proposte al Consiglio di Stato.
«Ciò permette ai giovani di portare all’attenzione del Governo le proprie proposte e di avere poi un dialogo con i vari dipartimenti - si legge in una nota - nel corso di questa giornata i membri dell’Assemblea si riuniranno per discutere e votare le proposte che verranno in seguito sottoposte all’attenzione del Consiglio di Stato».
I lavori inizieranno alle ore 9.30 nell’aula del Gran Consiglio con il discorso di benvenuto del Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta e dureranno tutto il giorno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!