Cerca e trova immobili
PONTE TRESA

Comitato cantonale UDC, le raccomandazioni di voto

Decise le indicazioni per le votazioni cantonali e federali del prossimo giugno
Foto TiPress
Fonte UDC
Comitato cantonale UDC, le raccomandazioni di voto
Decise le indicazioni per le votazioni cantonali e federali del prossimo giugno
PONTE TRESA - Il Comitato Cantonale dell’UDC, a seguito dell’analisi delle ultime elezioni comunali che ha visto il partito aumentare la propria presenza sul territorio di 11 seggi nei Municipi e di 35 nei Consigli comunali, ha deciso le indicazi...

PONTE TRESA - Il Comitato Cantonale dell’UDC, a seguito dell’analisi delle ultime elezioni comunali che ha visto il partito aumentare la propria presenza sul territorio di 11 seggi nei Municipi e di 35 nei Consigli comunali, ha deciso le indicazioni di voto per le votazioni cantonali e federali del prossimo giugno.

Per le federali il comitato ha indicato di respingere le iniziative "Al massimo il 10 per cento del reddito per i premi delle casse malati...", "Per premi più bassi – Freno ai costi nel settore sanitario", e di accettare quella "Per la libertà e l’integrità fisica" e il quesito sulla "Legge federale del 29 settembre 2023 su un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili (Modifica della legge federale sull’energia e della legge sull’approvvigionamento elettrico)".

A livello cantonale l'UDC Ticino raccomanda di accettare la "Modifica del 12 dicembre 2023 della legge tributaria del 21 giugno 1994" e di respingere il "Decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito di 76 milioni di franchi per l’acquisto dell’edificio ex Banca del Gottardo di proprietà di EFG Bank SA e di un credito di 6,44 milioni di franchi per la progettazione della sua ristrutturazione e dell’adeguamento logistico..."; no anche alla "Modifica del 17 ottobre 2023 della legge sull’Istituto di previdenza del Cantone Ticino del 6 novembre 2012 (LIPCT)".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE