Comitato cantonale UDC, le raccomandazioni di voto

Decise le indicazioni per le votazioni cantonali e federali del prossimo giugno
PONTE TRESA - Il Comitato Cantonale dell’UDC, a seguito dell’analisi delle ultime elezioni comunali che ha visto il partito aumentare la propria presenza sul territorio di 11 seggi nei Municipi e di 35 nei Consigli comunali, ha deciso le indicazioni di voto per le votazioni cantonali e federali del prossimo giugno.
Per le federali il comitato ha indicato di respingere le iniziative "Al massimo il 10 per cento del reddito per i premi delle casse malati...", "Per premi più bassi – Freno ai costi nel settore sanitario", e di accettare quella "Per la libertà e l’integrità fisica" e il quesito sulla "Legge federale del 29 settembre 2023 su un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili (Modifica della legge federale sull’energia e della legge sull’approvvigionamento elettrico)".
A livello cantonale l'UDC Ticino raccomanda di accettare la "Modifica del 12 dicembre 2023 della legge tributaria del 21 giugno 1994" e di respingere il "Decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito di 76 milioni di franchi per l’acquisto dell’edificio ex Banca del Gottardo di proprietà di EFG Bank SA e di un credito di 6,44 milioni di franchi per la progettazione della sua ristrutturazione e dell’adeguamento logistico..."; no anche alla "Modifica del 17 ottobre 2023 della legge sull’Istituto di previdenza del Cantone Ticino del 6 novembre 2012 (LIPCT)".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!