Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

Incendi boschivi a Soglio, il Governo gioca d'anticipo

Si tenterà di colmare i deficit infrastrutturali grazie ad alcune opere. Per farlo Coira ha stanziato 368mila franchi.
Canton Grigioni
Incendi boschivi a Soglio, il Governo gioca d'anticipo
Si tenterà di colmare i deficit infrastrutturali grazie ad alcune opere. Per farlo Coira ha stanziato 368mila franchi.
BREGAGLIA - Il Governo grigionese ha approvato il progetto "Lotta contro gli incendi boschivi a Soglio" del Comune di Bregaglia. A tale scopo ha stanziato un contributo cantonale di 368'000 franchi su un costo complessivo di 460'000. Secondo una not...

BREGAGLIA - Il Governo grigionese ha approvato il progetto "Lotta contro gli incendi boschivi a Soglio" del Comune di Bregaglia. A tale scopo ha stanziato un contributo cantonale di 368'000 franchi su un costo complessivo di 460'000.

Secondo una nota odierna dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni, il Comune di Bregaglia intende eliminare i deficit riscontrati nell'infrastruttura per la lotta contro gli incendi boschivi. Sul versante destro della bassa valle, sopra Soglio (GR), le aree forestali si trovano in zone ripide, esposte a sud, molto secche e scarsamente dotate di infrastrutture viarie.

I lavori prevedono la realizzazione di un bacino antincendio con serbatoio in zona Tombal, due idranti a Plän Vest e a Soglio, e un raccordo di acqua di spegnimento presso il serbatoio Flin Plazza.

Il progetto rientra nella strategia cantonale sulla "Prevenzione incendi boschivi 2030".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE