CANTONE
Certificato a chi si testa in azienda, non c'è urgenza
Il Gran Consiglio ha bocciato la richiesta avanzata la scorsa settimana dal Gruppo UDC.

Ti Press
Certificato a chi si testa in azienda, non c'è urgenza
Il Gran Consiglio ha bocciato la richiesta avanzata la scorsa settimana dal Gruppo UDC.
BELLINZONA - Tramite un'iniziativa parlamentare presentata lo scorso venerdì, il Gruppo UDC (primo firmatario Paolo Pamini) chiedeva al Consiglio di Stato di emettere dei certificati Covid validi in caso di esito negativo nel quadro di te...
BELLINZONA - Tramite un'iniziativa parlamentare presentata lo scorso venerdì, il Gruppo UDC (primo firmatario Paolo Pamini) chiedeva al Consiglio di Stato di emettere dei certificati Covid validi in caso di esito negativo nel quadro di test nelle aziende. Seguendo l'esempio di quanto già avviene nei Grigioni.
Nel corso della seduta odierna del Gran Consiglio, il Gruppo ha dunque chiesto il voto d’urgenza. Se almeno due terzi del Parlamento avesse sostenuto la proposta, il tema sarebbe stato dibattuto già domani, in vista di una possibile e rapida applicazione. Ma così non è stato. Il legislativo ha infatti bocciato la richiesta con 58 voti contrari (12 i favorevoli, 4 gli astenuti).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!