Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La sinistra resta unita

Partito socialista e Partito comunista correranno insieme anche per la prossima legislatura
TiPress - foto d'archivio
La sinistra resta unita
Partito socialista e Partito comunista correranno insieme anche per la prossima legislatura
E «tengono aperta la coalizione a tutte le altre forze politiche del campo rosso-verde».
BELLINZONA - Nella capitale la sinistra resta unita. Si consolida infatti l’intesa tra il Partito socialista e il Partito comunista: la lista Unità di Sinistra correrà compatta anche per la prossima legislatura. L’Unit&...

BELLINZONA - Nella capitale la sinistra resta unita. Si consolida infatti l’intesa tra il Partito socialista e il Partito comunista: la lista Unità di Sinistra correrà compatta anche per la prossima legislatura.

L’Unità di Sinistra è attualmente rappresentata da due municipali (fra cui il sindaco Mario Branda) e 13 consiglieri comunali. Ma si dice convinta a «tenere aperta la coalizione, che vuole essere la più plurale possibile, a tutte le altre forze politiche del campo rosso-verde».

L'obiettivo è «mettere in campo le varie anime dell’area progressista ed ecologista cittadina con un approccio propositivo, per cogliere le sfide che attendono il futuro della Città in ambito sociale, sanitario, economico, ecologico e culturale, mettendo al centro i bisogni degli esseri umani in equilibrio con l’ambiente prima dei profitti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE