Anche il Parlamento si riunisce a "porte chiuse"

Lo ha comunicato oggi il presidente Claudio Franscella. Raccomandazioni particolari per donne in gravidanza e over 65
BELLINZONA - Anche i giochi politici si svolgono a porte chiuse. La seduta del Gran Consiglio di lunedì prossimo avrà luogo «regolarmente» ha assicurato oggi in un comunicato il presidente del Parlamento ticinese, Claudio Franscella. In accordo con il medico cantonale, però, verranno prese delle misure straordinarie.
«La seduta si terrà a porte chiuse, sarà concessa l'entrata solamente a giornalisti accreditati» precisa una nota odierna della Presidenza. «L'aula sarà fornita di disinfettanti appositi e di cestini con coperchio».
Anche i deputati, inoltre, dovranno attenersi alle raccomandazioni del "social distancing". «In particolar modo le donne in gravidanza e gli over 65» precisa la nota. La visita dell'Ufficio presidenziale del Canton Grigioni e la presentazione della nuova Guida al Parlamento, invece, sono posticipate a inizio aprile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!