Cerca e trova immobili

CANTONEIl PPD interroga il Governo sulla Compodino SA

19.06.18 - 18:53
Sara Beretta Piccoli scrive al Consiglio di Stato a seguito dell'articolo di Tio.ch sulla ditta che pare continui a operare
TiPress
Il PPD interroga il Governo sulla Compodino SA
Sara Beretta Piccoli scrive al Consiglio di Stato a seguito dell'articolo di Tio.ch sulla ditta che pare continui a operare

BELLINZONA - «Per quale motivo la Compodino SA continua ad esercitare malgrado vi sia stata una chiara sentenza del Tribunale federale?». Lo chiede al Consiglio di Stato Sara Beretta Piccoli con un'interrogazione presentata a seguito dell'articolo di Tio.ch/20 minuti sulla ditta che sembra ancora in attività nonostante una recente sentenza del Tribunale federale di fatto confermasse la sua irregolarità.

Il Municipale Andrea Daldini, sul camion della Compodino attivo a Monteceneri, ha spiegato di «avere chiesto al Cantone cosa fare», che da parte sua se ne sarebbe «lavato le mani». «Corrisponde al vero - chiede quindi Beretta Piccoli, che vuole capire «per quale motivo la sentenza del Tribunale federale in Ticino non è applicata - che il Dipartimento del territorio non ha dato risposta al Comune di Monteceneri che lo interrogava riguardo le modalità di smaltimento degli scarti vegetali?».

Il 5 ottobre il Tribunale federale ha emesso una sentenza che revocava alla Compodino l’appalto concesso dal Municipio di Locarno per il ritiro e lo smaltimento degli scarti vegetali per il triennio 2017-19 in quanto non avendo la licenza edilizia non ha diritto di partecipare all’aggiudicazione di beni o prestazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 5 anni fa su tio
Siamo la terronia della Svizzera non si scappa, e facciamo di tutto per farlo notare, Tschinkeli mit zoccoletti und mandolino. Per ogni cosa giusta se ne fanno cinque storte.

volabas 5 anni fa su tio
se fosse stato locarno o lugano con questa puzza che oramai c'è da decenni, non so perché qualcosa mi dice che il problema sarebbe stato risolto parecchio in fretta.Ho fatto circa 4 anni a riazzino e quando in estate non c'era un filo d'aria e un afa tremenda la situazione era veramente invivibile.

gigipippa 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
Puzza di terra, meglio l' asfalto ne ? O forse a Riazzino si preferiscono i capannoni vuoti della Pramac, ex Turbomac o Polividio, con tanto di incentivi ? E quel cimitero di vecchie auto che si vede dal TILO, bello !

volabas 5 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
chiamala puzza di terra...ma che naso hai?

vulpus 5 anni fa su tio
Probabilmente perchè questa azienda, che pare di capire che qualcuno continua a voler contestare per interessi particolari, fa un servizio eccelso a tutta la comunità, con tutte le tonnellate che smaltisce. La questione delle puzze a Gordola non cambierà di molto, in quanto non è tanto la Compodino a esalare tutti i fetori, ma l'impianto lungo la A13, ma forse ce se ne renderà conto più tardi.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Qualcuno punta a sostituirsi a questa azienda e si è già prenotato in quanto gode di appoggi...., non capisco che fastidio può dare una ditta come la Compodino che opera bene e fuori dalla località.

Evry 5 anni fa su tio
Ma perchè non chiede lo stato sulla presunta insabbiatura di ARGO1

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Li ci arriveremo dopo le vacanze quando la gente sarà meno propensa a rivangare su queste scorrettezze, lasciate fare che i nostri politici sanno bene come fare a metter via i problemi.....
NOTIZIE PIÙ LETTE