Foto d'archivio (Tipress)
CHIASSO
24.11.2016 - 18:000

Via Odescalchi, «A che punto siamo?»

Dopo l'incendio scoppiato ieri torna alla ribalta la situazione di degrado nella via chiassese nota in tutto il Cantone

CHIASSO - L'incendio scoppiato ieri, mercoledì 23 novembre 2016, in un appartamento di un palazzo di via Odescalchi, ha attirato l'interesse mediatico di tutto il Cantone.

Ancora una volta, quella strada che corre lungo il confine, torna alla ribalta delle cronache. Conosciuta per essere inserita in un contesto che da sempre vede concentrarsi strati di popolazione di estrazione popolare, via Odescalchi è al centro di un'interrogazione della consigliera comunale del PPD, Patricia Wasser, preoccupata per il degrado denunciato ormai da tempo che si vive nella zona.

Negli scorsi mesi il Municipio leonino, dopo il fatto di sangue consumatosi nell'ottobre del 2015, aveva annunciato misure incisive a salvaguardia dei cittadini di via Odescalchi allo scopo di lottare contro attività illecite che impediscono una normale convivenza tra i cittadini del quartiere.

Patricia Walser chiede all'esecutivo «quali misure concrete ha intrapreso al fine di evitare il degrado che attanaglia via Odescalchi» e se «sono stati risolti a lvello di sicurezza e impiantistica del casermone che va dal civico 12 al 18 sono stati risolti».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 04:09:29 | 91.208.130.87