Cerca e trova immobili
CANTONE

Neve, black out nel Sopraceneri

Causa le forti precipitazioni alcuni alberi sono caduti sulle linee elettriche
keystone
Neve, black out nel Sopraceneri
Causa le forti precipitazioni alcuni alberi sono caduti sulle linee elettriche
BELLINZONA - Le forti precipitazioni nevose che hanno avuto luogo in particolare nell'odierna giornata di Natale, hanno causato la caduta di alberi sul linee elettriche primarie e secondarie in diverse località del Sopraceneri. A comu...

BELLINZONA - Le forti precipitazioni nevose che hanno avuto luogo in particolare nell'odierna giornata di Natale, hanno causato la caduta di alberi sul linee elettriche primarie e secondarie in diverse località del Sopraceneri. A comunicarlo è la stessa Società Elettrica Sopracenerina.

Attualmente - come riferisce il comunicato - la rete elettrica è ancora fuori servizio nelle seguenti zone:

- in Valle Rovana, a nord di Cerentino - Pè di Piod;
- in Valle di Blenio, a nord di Camperio e sui Monti di Campo Blenio;
- in Valle Lavizzara, a nord di Mogno;
- in Valle Leventina, in alcune zone di Quinto e Dalpe.

Il personale addetto ai lavori di ripristino si trova sul posto e sta lavorando per rimediare ai guasti. “Allo stato attuale - fa sapere la SES -, viste le condizioni meteorologiche avverse e la difficoltà degli interventi, prevediamo di poter ripristinare l’erogazione di corrente elettrica nel corso della giornata di domani, giovedì 26 dicembre 2013. Seguirà un aggiornamento. Ci scusiamo già sin d’ora con tutta la popolazione toccata dai disagi”.

La Società Elettrica Sopracenerina rende inoltre attenta la popolazione di non avvicinarsi e di non toccare fili o cavi elettrici caduti a terra in quanto vi è pericolo di venire in contatto diretto con la corrente elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE