Cerca e trova immobili
CUGNASCO

Orrore in collina: gatto decapitato e con le zampe mozzate

Il grido di dolore della padrona: "Il veterinario me lo ha confermato: la pelle del mio Minoux è stata tranciata di netto"
Il gatto Minoux
Orrore in collina: gatto decapitato e con le zampe mozzate
Il grido di dolore della padrona: "Il veterinario me lo ha confermato: la pelle del mio Minoux è stata tranciata di netto"
CUGNASCO  – Orrore sulle colline tra Cugnasco e Gudo. Ed è un vero e proprio grido di dolore, quello lanciato da una donna che, all’alba di venerdì, ha ritrovato nel bosco il suo gatto, di nome Minoux, decapitato e...

CUGNASCO  – Orrore sulle colline tra Cugnasco e Gudo. Ed è un vero e proprio grido di dolore, quello lanciato da una donna che, all’alba di venerdì, ha ritrovato nel bosco il suo gatto, di nome Minoux, decapitato e con coda e zampe mozzate. “Minoux era scomparso da domenica sera – racconta la signora, molto scossa –. L’ho cercato per cinque, lunghi, giorni. Ora sono sotto choc. Il veterinario mi ha confermato che la pelle del mio gatto è stata tranciata di netto”.

Fa venire i brividi, il racconto della padrona di Minoux. A lungo aveva sperato di rivedere il suo gatto maschio tigrato, riconoscibile dall’andatura zoppicante. “Invece mi sono ritrovata davanti questo spettacolo terribile. Ho subito portato il cadavere al centro veterinario di Riazzino. E lì hanno confermato i miei timori, consigliandomi di fare denuncia in polizia. Non so chi possa essere stato. Non ho sospetti e non ho nemmeno nemici. Però adesso ho paura”.

E al Centro tiVET di Riazzino confermano la versione della signora: “Purtroppo è tutto vero. Ci deve essere stato qualche folle che se l’è presa con questo povero animale. Non è la prima volta che accade. Anche se ultimamente non avevamo riscontrato casi simili. È un gesto gravissimo”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE