Cacciatore disperso in Valle di Blenio rinvenuto privo di vita

SAS e REGA hanno trovato il corpo dell'uomo in un dirupo
SAS e REGA hanno trovato il corpo dell'uomo in un dirupo
ACQUAROSSA - Il cacciatore disperso ieri, nei boschi dell'alta Valle di Blenio, è stato rinvenuto attorno alle 7:15 privo di vita in fondo ad un dirupo, in una zona impervia della Val dell’inferno.
L’allarme era scattato nella serata di domenica dopo che l’uomo non aveva fatto ritorno dalla prima giornata venatoria.
Immediato l’intervento del SAS e della REGA che hanno perlustrato più volte la zona. Questa mattina, infine, il rinvenimento da parte dei soccorritori. Per l'uomo, ritrovato ad un'altitudine di oltre 2'000 metri, vittima di una caduta da un'altezza di 50 metri, non c'era più niente da fare.
La salma del 52enne della regione è stata recuperata dall’elicottero e trasportata presso l’ospedale di Acquarossa per gli accertamenti legali. Sul posto anche la Polizia Cantonale.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!