Sette colpi nella notte, adesso è depresso e preoccupato

Il 68enne ha sparato contro un rapinatore nella notte. Il primo colpo a terra, un altro nel cartello stradale
Il 68enne ha sparato contro un rapinatore nella notte. Il primo colpo a terra, un altro nel cartello stradale
CLARO - Depresso e preoccupato dopo quanto è accaduto questa notte. Così viene descritto a Claro, dalle persone che hanno avuto modo di parlare con lui, il 68enne che questa notte ha aperto il fuoco contro un rapinatore che si era introdotto nel chiosco della stazione di servizio Avia in via Cantonale. Un episodio che ha scosso la località sopracenerina, per la sua eccezionalità.
L'uomo, padre della titolare del negozio, è stato svegliato dal suono dell'allarme, scattato al momento dell'intrusione, e suonato nella sua abitazione, che si trova proprio dietro al distributore di benzina.
Sceso armato verso il negozio, si è trovato di fronte il ladro. Il 68enne, dopo aver cercato inutilmente d'intimargli l'alt, ha aperto il fuoco a più riprese contro il rapinatore. Sette colpi, ha stabilito la Polizia cantonale. Il primo colpo sarebbe stato sparato verso terra, mentre gli altri sono stati esplosi all'indirizzo del rapinatore che si stava allontanando di corsa. Un proiettile ha centrato un cartello stradale (che è stato smontato e portato via dagli agenti quale prova), e un altro si è conficcato nel muro di un'abitazione.
Sul posto sono immediatamente giunte alcune pattuglie della Polizia. Una reazione che è costata al 68enne una denuncia per i reati di infrazione all'ordine pubblico, spari nell'abitato e messa in pericolo della vita altrui. Dell'uomo che ha cercato di effettuare il furto nessuna traccia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!