Cerca e trova immobili
CLARO

Spara sette colpi contro un ladro, denunciato

Un 68enne ha reagito ad un tentativo di furto con scasso nella notte. All'uomo sono state sequestrate tutte le armi, il malvivente è fuggito
None
Spara sette colpi contro un ladro, denunciato
Un 68enne ha reagito ad un tentativo di furto con scasso nella notte. All'uomo sono state sequestrate tutte le armi, il malvivente è fuggito
CLARO - Spari nella notte a Claro. Intorno alle 2 vi è stato un tentato furto con scasso in via Cantonale. L'autore, dopo aver forzato la porta di un chiosco, ha cercato di rubare il denaro contenuto nella cassa. Nel frattempo un 6...

CLARO - Spari nella notte a Claro. Intorno alle 2 vi è stato un tentato furto con scasso in via Cantonale. L'autore, dopo aver forzato la porta di un chiosco, ha cercato di rubare il denaro contenuto nella cassa.

Nel frattempo un 68enne della regione, svegliato dall'allarme, è uscito di casa con una pistola e, dopo aver intimato al ladro di fermarsi, ha esploso un colpo. Il ladro è scappato a piedi verso via alla Stazione, mentre il 68enne ha esploso altri sei colpi in direzione del fuggitivo.

 

Sul posto sono intervenuti agenti del Reparto mobile Sopraceneri che hanno sequestrato tutte le armi, di tiro e da caccia, in possesso del 68enne. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per i reati di infrazione all'ordine pubblico, spari nell'abitato e messa in pericolo della vita altrui.

 

La Polizia cantonale invita a non intraprendere azioni personali per fermare autori di reato ma di chiamare immediatamente il 117. In quest'ambito si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annunciare marca, modello e numeri di targa alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE