Esplosione in una casa, feriti cinque poliziotti. «È stato il ricercato per l'omicidio di Faido»

La strada per raggiungere la località è stata sbarrata, pompieri e ambulanze sul posto
La strada per raggiungere la località è stata sbarrata, pompieri e ambulanze sul posto
LEONTICA - Cinque agenti di polizia (e non tre come era stato dichiarato in un primo momento) sarebbero rimasti feriti nell'esplosione di un'abitazione di Leontica, in Val di Blenio, avvenuta intorno alle 19.40. Lo riferisce la Rsi, precisando che le loro lesioni sono di lieve entità.
Nella frazione del comune di Acquarossa è chiaramente percepibile un forte odore di bruciato. Le fiamme, come riferito da Rescue Media, si sarebbero propagate alle abitazioni circostanti.
La strada per raggiungere la località, come abbiamo potuto constatare direttamente sul posto, è stata sbarrata e non è possibile avvicinarsi al luogo dove sono avvenuti i fatti. Pompieri di Biasca e Olivone, diverse pattuglie di polizia e ambulanze di Tre Valli Soccorso, Croce Verde di Bellinzona e del SALVA di Locarno sono giunti sul posto. È intervenuto anche un elicottero della Rega. La centrale di soccorso 144 ha attivato il dispositivo per evento straordinario.
Stando a nostre informazioni, al momento non confermate dalla polizia cantonale, non è da escludere il coinvolgimento dell'uomo ricercato quale presunto autore dell'omicidio della ex moglie, avvenuto a Faido. A bruciare sarebbe infatti la casa di un famigliare del 59enne, originario proprio di Leontica. L'edificio, sempre secondo nostre informazioni, sarebbe stato attualmente in vendita e disabitato.




