Cerca e trova immobili
MELIDE

Incidente e caos sull'A2, lunghe code e ritardi

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 6. Il conducente di una delle vetture è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è stato liberato dai pompieri
Incidente e caos sull'A2, lunghe code e ritardi
Rescue Media
Fonte Rescue Media, Polizia Cantonale
Incidente e caos sull'A2, lunghe code e ritardi
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 6. Il conducente di una delle vetture è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è stato liberato dai pompieri
MELIDE - Un incidente della circolazione è avvenuto martedì mattina, attorno alle 5:30, sull'autostrada A2, direzione nord, all'altezza di Melide.Due le auto coinvolte. Una di queste, una BMW immatricolata in Italia, ha sbandato ed è andata a urta...

MELIDE - Un incidente della circolazione è avvenuto martedì mattina, attorno alle 5:30, sull'autostrada A2, direzione nord, all'altezza di Melide.

Due le auto coinvolte. Una di queste, una BMW immatricolata in Italia, ha sbandato ed è andata a urtare violentemente il guardrail laterale. La seconda auto, che sopraggiungeva, non è riuscita a evitare lo scontro.

Il conducente della prima vettura, un 34enne del Comasco, è rimasto bloccato nelle lamiere ed è stato estratto dalla vettura con la pinza idraulica e il divaricatore dagli addetti dell'UT4 e dai pompieri di Lugano.

I soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), dopo aver prestato le prime cure lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione, il 34enne avrebbe riportato leggere ferite.

Illesa, invece, la conducente della seconda vettura, una 30enne anche lei domiciliata in provincia di Como.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM che hanno prestato le prime cure allo sventurato. Dalle prime informazioni, l'uomo non avrebbe riportato ferite gravi. In seguito è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

La chiusura parziale della carreggiata in direzione nord per agevolare le operazioni di soccorso si è protratta per circa due ore, creando importanti colonne sull'A2 e lunghi tempi di percorrenza per i pendolari.

Lo scontro di Melide è stata la prima avvisaglia di una mattinata di fuoco sulla A2 con un secondo incidente, in direzione sud e dagli esiti però più gravi, avvenuto all'altezza di Moleno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE