Malore sul treno, traffico ferroviario in tilt

Un convoglio si è dovuto fermare per 20 minuti a Paradiso per consentire il soccorso di una persona
LUGANO - Sono diversi i ritardi che questa mattina hanno interessato le linee ferroviarie del cantone. I tabelloni delle stazioni segnalavano minuti di attesa in crescita, i passeggeri spazientiti. All’origine dei disagi, questa volta, un malore accusato da un passeggero a bordo di un treno, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi e rallentato la circolazione su più tratte.
Un inizio di mattina davvero difficile, insomma, dovuto tuttavia «a una concatenazione di eventi», ci spiega Denis Rossi, portavoce di TILO.
«Purtroppo - aggiunge - un treno diretto verso Bellinzona ha dovuto arrestare la sua corsa a Paradiso, poiché una persona ha avuto un malore a bordo. Erano circa le 8 e i disagi sulle altre corse si sono protratti per almeno 20 minuti. A complicare il tutto, è il fatto che sia avvenuto proprio sulla tratta più trafficata, nell'orario di punta della giornata». Stando a quanto riferito, le condizioni della persona non dovrebbero essere gravi.
Cantieri e problemi alle infrastrutture hanno poi fatto il resto.
I treni hanno accumulati ritardi da un quarto d'ora fino a minuti imprecisati, si legge sul tabellone.
«La situazione ora dovrebbe essere tornata alla normalità», rassicura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!