Cerca e trova immobili
CANTONE

Malore sul treno, traffico ferroviario in tilt

Un convoglio si è dovuto fermare per 20 minuti a Paradiso per consentire il soccorso di una persona
lettore tio.ch
Malore sul treno, traffico ferroviario in tilt
Un convoglio si è dovuto fermare per 20 minuti a Paradiso per consentire il soccorso di una persona
LUGANO - Sono diversi i ritardi che questa mattina hanno interessato le linee ferroviarie del cantone. I tabelloni delle stazioni segnalavano minuti di attesa in crescita, i passeggeri spazientiti. All’origine dei disagi, questa volta, un malore ac...

LUGANO - Sono diversi i ritardi che questa mattina hanno interessato le linee ferroviarie del cantone. I tabelloni delle stazioni segnalavano minuti di attesa in crescita, i passeggeri spazientiti. All’origine dei disagi, questa volta, un malore accusato da un passeggero a bordo di un treno, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi e rallentato la circolazione su più tratte.

Un inizio di mattina davvero difficile, insomma, dovuto tuttavia «a una concatenazione di eventi», ci spiega Denis Rossi, portavoce di TILO.

«Purtroppo - aggiunge - un treno diretto verso Bellinzona ha dovuto arrestare la sua corsa a Paradiso, poiché una persona ha avuto un malore a bordo. Erano circa le 8 e i disagi sulle altre corse si sono protratti per almeno 20 minuti. A complicare il tutto, è il fatto che sia avvenuto proprio sulla tratta più trafficata, nell'orario di punta della giornata». Stando a quanto riferito, le condizioni della persona non dovrebbero essere gravi.

Cantieri e problemi alle infrastrutture hanno poi fatto il resto.

I treni hanno accumulati ritardi da un quarto d'ora fino a minuti imprecisati, si legge sul tabellone.

«La situazione ora dovrebbe essere tornata alla normalità», rassicura.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE