Cerca e trova immobili
PURA

Fermato un uomo sospetto nel cuore della notte

La polizia indaga: potrebbe essere legato ad alcuni furti commessi nella regione. Preoccupazione tra i residenti.
Ti-Press (archivio)
La località di Pura vista dall'alto.
Fermato un uomo sospetto nel cuore della notte
La polizia indaga: potrebbe essere legato ad alcuni furti commessi nella regione. Preoccupazione tra i residenti.
PURA - Notte movimentata quella tra domenica e lunedì a Pura, nel Malcantone. Stando ad alcuni residenti la polizia sarebbe intervenuta nei pressi di alcune abitazioni per fermare un individuo che si nascondeva. Un uomo apparentemente sulla trentina...

PURA - Notte movimentata quella tra domenica e lunedì a Pura, nel Malcantone. Stando ad alcuni residenti la polizia sarebbe intervenuta nei pressi di alcune abitazioni per fermare un individuo che si nascondeva. Un uomo apparentemente sulla trentina.

«L'episodio ci preoccupa – sostiene un'abitante del villaggio malcantonese –. Nella regione ultimamente ci sono stati dei furti. Purtroppo però non abbiamo informazioni ufficiali. Girano tante voci».

Interpellato da tio.ch, il Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia Cantonale conferma l'intervento. «Nella notte tra domenica e lunedì – sottolinea un portavoce – sono giunte segnalazioni alla Centrale comune d’allarme (CECAL) relative a persone sospette in territorio di Pura. E così poco dopo la mezzanotte è stato effettivamente fermato, da agenti della Polizia della Città di Lugano nell’ambito di un dispositivo coordinato dalla Polizia Cantonale, un cittadino straniero».

Ancora il portavoce: «Sono in corso accertamenti per verificare sue eventuali responsabilità relativamente a furti avvenuti in zona, in auto e in un’abitazione». Sulla questione al momento le autorità non rilasceranno altre informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE