MENDRISIOTTO
VF, la scure su 53 posti (e non 80)
Lo ha comunicato l'azienda americana con sede a Stabio

VF Corporation
VF, la scure su 53 posti (e non 80)
Lo ha comunicato l'azienda americana con sede a Stabio
STABIO - Degli ottanta posti che sarebbero dovuti saltare secondo le previsioni, se ne salveranno quasi una trentina. Ci sono notizie positive dopo la consultazione per i lavoratori del Gruppo VF, azienda statunitense di abbigliamento attiva a Stabio...
STABIO - Degli ottanta posti che sarebbero dovuti saltare secondo le previsioni, se ne salveranno quasi una trentina. Ci sono notizie positive dopo la consultazione per i lavoratori del Gruppo VF, azienda statunitense di abbigliamento attiva a Stabio.
La società non mette in discussione la sua presenza in Ticino e anzi continuerà a lavorare per costruire un nuovo stabile, riferisce la RSI.
Aveva annunciato il taglio di 80 posti di lavoro, ora è sceso a 52. Chi perderà il posto si vedrà corrisposto il salario pieno per un periodo che va dai cinque ai dieci mesi. Sindacati e direzione verificheranno chi, tra le persone che verranno licenziate, può essere ricollocato.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!