Balerna, il giovane morto era maggiorenne

Lo confermano le analisi. Il corpo del ragazzo era stato rinvenuto il 31 marzo. Restano da chiarire le cause del decesso
Lo confermano le analisi. Il corpo del ragazzo era stato rinvenuto il 31 marzo. Restano da chiarire le cause del decesso
BALERNA - Non aveva 14 anni, ma 19. Non era quindi minorenne il giovane richiedente l'asilo il cui corpo è stato rinvenuto la sera dello scorso 31 marzo sul greto di un riale che scorre a pochi passi dal Centro federale d'asilo di Pasture, a Balerna. Ne danno notizia il Cdt e la RSI.
La conferma, dopo alcune settimane dall'inizio dell'inchiesta, è infatti grazie alle analisi. Dagli accertamenti, svolti grazie alla collaborazione delle autorità del paese d'origine, è stato possibile appurare che il 19enne era di nazionalità algerina.
Restano invece da chiarire le cause esatte del decesso del giovane. L'intervento di terzi, lo ricordiamo, è già stato escluso dagli inquirenti agli inizi di aprile. L'incarto, affidato inizialmente alla magistratura dei minorenni, passerà ora nelle mani del Ministero pubblico.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!