Cerca e trova immobili
AIROLO

Fiamme nella vecchia linea del Gottardo: traffico ferroviario interrotto

Le linee IR26 e IR46 sono interessate. Sono da prevedere ritardi e soppressioni.
TiPress
Fonte RED
Fiamme nella vecchia linea del Gottardo: traffico ferroviario interrotto
Le linee IR26 e IR46 sono interessate. Sono da prevedere ritardi e soppressioni.
AIROLO - Un incendio è scoppiato all'interno della galleria del Gottardo sulla vecchia linea ferroviaria. Lo comunicano le FFS sul loro sito. Il traffico sulla tratta tra Erstfeld e Bellinzona è quindi interrotto tra Göschenen e Airolo. Le FFS spe...

AIROLO - Un incendio è scoppiato all'interno della galleria del Gottardo sulla vecchia linea ferroviaria. Lo comunicano le FFS sul loro sito.

Il traffico sulla tratta tra Erstfeld e Bellinzona è quindi interrotto tra Göschenen e Airolo. Le FFS specificano che le linee IR26 e IR46 sono interessate. «L’incendio si è manifestato su una locomotiva di un treno merci», ci ha spiegato la portavoce delle FFS. «I treni di spegnimento e di salvataggio sono entrati in azione».

Sono da prevedere ritardi e soppressioni almeno fino alle 12.30. Nel frattempo le Ferrovie Federali hanno organizzato un servizio di bus sostitutivi.

«Siamo giunti fino ad Airolo prima che il treno si fermasse», ci ha spiegato una passeggera rimasta coinvolta nei disagi. «Ora stiamo tornando indietro a Bellinzona. Potremo proseguire il viaggio solo sulla tratta di base dell’Alptransit». Secondo nostre informazioni si tratterebbe di un incendio a un treno merci.

Articolo in aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE