Pregassona, il barricato si è consegnato

È stato preso in consegna dal personale sanitario poco dopo le 18.
È stato preso in consegna dal personale sanitario poco dopo le 18.
LUGANO - La Polizia cantonale conferma che l'uomo che si era barricato in casa in Via Industria a Pregassona si è consegnato alle autorità alle 18 circa. È stato successivamente preso in consegna dal personale sanitario presente sul posto.
Cosa è successo - L'azione di polizia ha riguardato una persona in disagio psichico, barricatasi in un appartamento situato in via Industria a Pregassona e «ritenuta pericolosa per sé stessa e per chi intendeva soccorrerla». Le autorità sul posto hanno tuttavia dichiarato che «non sono stati ravvisati rischi per la popolazione».
Per quanto riguarda il traffico veicolare, le restrizioni messe in atto - con la chiusura parziale di Via Ceresio e Via alla Bozzoreda - sono poi state rimosse nel primo pomeriggio «in base all’evoluzione della situazione».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!