Fatto di sangue a Lodrino: la vittima è una 21enne rumena

Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, si tratterebbe di un omicidio e tentativo di suicidio
LODRINO - In relazione al fatto di sangue avvenuto oggi poco prima delle 5, in territorio di Lodrino, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che la donna rinvenuta cadavere all'interno di un rustico è una 21enne cittadina rumena residente all'estero.
Stando alla Regione, la ragazza era legata al mondo della prostituzione e sarebbe stata uccisa con un'arma da fuoco. Ad accompagnarla al rustico, un paio d'ore prima, due connazionali che, non avendo più ricevuto sue notizie, hanno allertato la polizia.
Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, si tratterebbe di un omicidio e tentativo di suicidio.
L'uomo, un 27enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, versa tuttora in gravi condizioni e la sua vita è in pericolo.
Gli accertamenti sulle cause della morte e sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi, in stretta collaborazione con l'Istituto di medicina legale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!