La neve imbianca le montagne ticinesi

Durante il giorno della Befana la neve è caduta sul versante sudalpino.
Durante il giorno della Befana la neve è caduta sul versante sudalpino.
FAIDO - Era stata annunciata e non ha deluso le aspettative. Durante il giorno della Befana la neve ha imbiancato il versante sudalpino svizzero.
MeteoSvizzera aveva annunciato ieri che «il limite delle nevicate oscillerà fra 900 e 1200 portando la neve laddove serve, ovvero in montagna. Salvo sporadici ribassi di quota, in concomitanza di rovesci più intensi e nelle vallate con neve bagnata o frammista a pioggia, le basse quote e la pianura saranno toccate solo da pioggia».
Una boccata di ossigeno per gli impianti sciistici ticinesi prima di tornare all’asciutto. «Dopo questo evento di precipitazioni, che terminerà martedì mattina e sarà seguito da sporadici apporti nel corso della prossima settimana, la festa è finita. Secondo le proiezioni attuali torneremo inesorabilmente in balia di quel dannato anticiclone invernale che ci lascerà all’asciutto».
#Neve in arrivo in #montagna, ma poi solo il nulla.https://t.co/okIjfVIuOr
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) January 5, 2025









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!