Cerca e trova immobili
CANTONE

Prevena 2024, due arresti e tre fermi

La polizia cantonale ha divulgato i risultati ottenuti dalla campagna di prevenzione effettuata nel periodo natalizio.
Depositphotos (AndreyPopov)
Fonte Polizia cantonale
Prevena 2024, due arresti e tre fermi
La polizia cantonale ha divulgato i risultati ottenuti dalla campagna di prevenzione effettuata nel periodo natalizio.
BELLINZONA - L'operazione Prevena 2024, messa in campo dalla polizia cantonale insieme alle polizie comunali e dei trasporti e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) durante le festività, ha permesso l'arresto di due pe...

BELLINZONA - L'operazione Prevena 2024, messa in campo dalla polizia cantonale insieme alle polizie comunali e dei trasporti e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) durante le festività, ha permesso l'arresto di due persone in esecuzione di mandati di cattura e il fermo di tre autrici di furto a Pizzamiglio.

Tra il primo di dicembre e la Vigilia di Natale, le polizie impegnate in questa azione congiunta hanno istituito 200 posti di controllo nei punti più sensibili sul territorio cantonale. Sono invece state 350 le pattuglie a piedi focalizzate a contrastare borseggi e taccheggi e furti nei veicoli, in luoghi di grande affluenza quali negozi, centri commerciali e mercatini di Natale. In totale gli agenti hanno verificato l'identità di 650 persone. «Questa presenza accresciuta sul territorio - precisa la polizia cantonale in una nota - ha permesso di aumentare le interazioni con il cittadino e rinsaldare il rapporto di fiducia».

La polizia ricorda infine a tutti i cittadini che in caso di urgenza, è fondamentale digitare il numero 117. Per situazioni anomale o sospette non urgenti, è invece importante chiamare il numero 0848 255 555».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE