Treno TILO, il deragliamento è stato voluto

Il convoglio finito fuori dai binari venerdì mattina, si sarebbe messo in movimento mentre erano in corso lavori di manutenzione
Il convoglio finito fuori dai binari venerdì mattina, si sarebbe messo in movimento mentre erano in corso lavori di manutenzione
SIGIRINO - Emergono nuovi sviluppi relativi allo sviamento che venerdì verso mezzogiorno ha coinvolto un treno TILO sul territorio di Sigirino (comune di Monteceneri).
Stando a nostre informazioni, l'incidente sarebbe avvenuto mentre il convoglio era oggetto di manutenzione da parte del personale della ferrovia. Durante i controlli si sarebbe messo in movimento, senza nessun macchinista a bordo.
Inevitabile quindi l'intervento dei tecnici che hanno deciso di condurre il treno su un binario apposito, facendolo deragliare.
Fortunatamente, nel sinistro nessuno è rimasto coinvolto. La conta dei danni non è ancora nota, ma stando alle prime stime è ingente.
Interpellata TILO ha dichiarato di non essere autorizzata a rilasciare informazioni. La Polizia cantonale ha aperto un'inchiesta.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!